Come va con le vostre nausee?

Il mio corpo sta cambiando..come mi vesto? Cosa e come mangiare? Come lo chiamerò?
Come lo immagino? Cosa cambierà nella mia vita?
Il forum per tutte le mamme (e i papà) in attesa.

Come va con le vostre nausee?

Messaggioda MissPotato » mar lug 19, 2011 3:14 pm

Ciao a tutti, domani entrero' nell'ottava settimana, e da una ho nausee persistenti che mi stanno tirando matta.
Sarà che con la prima gravidanza sono stata fortunata e non le ho avute, ma stavolta è tosta!
Cosi i miei pasti sono circa ogni 3/4 ore, crackers, carote crude, e orora mi son fatta un nel panino con il prosciutto che pare aver placato un pochino la nausea...ma durerà poco!
E a voi come sta andando?

Re: Come va con le vostre nausee?

Messaggioda sciuramaria » mer set 07, 2011 10:35 am

io sono prorpio all'inizio... 4 settimane e niente nausee, per il momento!! mi sento fortunata...
se ti interessa ho raccolto un po' di info qua e là, soprattutto se oltre alla nausea si arriva al vomitino! ho letto poco fa che sono ammessi biochetase e gaviscon (mi apre), poi il maalox per non dar di stomaco dopo amngiato. poi leggevo che anch le bevande gasate aiutano, e lo zenzero pare che fa miracoli! lo puoi anche masticare direttamente. però ho scioeprto che esistono dei chewingum antinausea allo zenzero, io penso che li rpenderò se avrò problemi (almeno son + comodi, se sei in giro), si chiamano novomit se non sbaglio. però spero di non buttar fuori l'anima! a te come va ora, hai avuto miglioramenti?

Messaggioda sognatrice » ven set 16, 2011 4:12 pm

Ciao ragazze, allora come state? Di solito la nausea diminuisce dopo il primo trimestre, almeno nel mio caso sì (fortunatamente). Ricordo che oltre a crackers e fette biscottate anche qualsiasi cosa al gusto di limone mi placava lo stimolo a rimettere. Ottime le novomit per quando ero fuori casa (era il rimedio più pratico e veloce se ero in giro o al lavoro). Durante l'estate mi facevo anche dei ghiaccioli di té aromatizzato alla menta o allo zenzero. Un abbraccio.

Messaggioda sciuramaria » lun set 19, 2011 11:51 am

sognatrice ha scritto:Ciao ragazze, allora come state? Di solito la nausea diminuisce dopo il primo trimestre, almeno nel mio caso sì (fortunatamente). Ricordo che oltre a crackers e fette biscottate anche qualsiasi cosa al gusto di limone mi placava lo stimolo a rimettere. Ottime le novomit per quando ero fuori casa (era il rimedio più pratico e veloce se ero in giro o al lavoro). Durante l'estate mi facevo anche dei ghiaccioli di té aromatizzato alla menta o allo zenzero. Un abbraccio.

ah quindi li hai testati i novomit, funzionano? io sono entrata nella sesta e comincio ad avvertire un vago malessere... mi sa che tra un po' ne avrò bisogno!! leggevo che anche la coca cola col limone dovrebbe aiutare. ma ora che l'estate è passata e i ghiaccioli cominciano ad esere un po' troppo freddi, posso fare anche solo il tè con la menta e lo zenzero, no? però tipo tisana, visto che mi pare che il tè lo sconsigliano in gravidanza... ma la menta invece si può usare?

Torna a Aspetto un figlio