In gravidanza e durante l'allattamento è bene prestare molta attenzione ai cosmetici di uso quotidiano, in particolare le tinture e le creme anticellulite, ma non solo.
Cosa consiglieresti alle mamme in attesa?
Bio.Mamma ha scritto:Ciao a tutte,
sono abbastanza informata sul tema, i cosmetici (shampoo, bagnoschiuma, creme viso e corpo, etc) tradizionali sono pieni di sostenza chimiche di sintesi spesso dannose. Dai tesioattivi SLS SLES ai derivati del petrolio, siliconi, parabeni etc. Sul forum del biodizionario trovere sicuramente informazioni utili.
Sono dannose per la nostra pelle e salute, lo sono per l'ambiente e lo sono anche per i nostri bimbi.
Io ho iniziato ad usare prodotti Eco Bio da un paio di anni, privilegio quelli certificati ICEA ma ormai ho identificato alcune marche e vado sul sicuro!
Non fidatevi nelle delle erboristerie ne delle farmacie non è tutto oro quel che luccica e spesso prodotti definiti naturali poi così naturali non sono!
Io uso i prodotti Bjobj e Verdesativa e mi trovo bene; hanno anche la linea baby con creme cambio e prodotti per il bagnetto.
Spero di essere stata utile!
Visitano il forum: Nessuno