Cosmetici in gravidanza: cosa consigli?

Il mio corpo sta cambiando..come mi vesto? Cosa e come mangiare? Come lo chiamerò?
Come lo immagino? Cosa cambierà nella mia vita?
Il forum per tutte le mamme (e i papà) in attesa.

Cosa consiglieresti nell'ambito della cosmesi a una mamma in attesa?

Usa i cosmetici che usavi in precedenza, senza cambiare
0
Nessun voto
Cerca su internet le informazioni che ti servono
0
Nessun voto
Chiedi al tuo ginecologo cosa fare
1
50%
Chiedi all'erborista per gli olii e le creme naturali
1
50%
Chiedi a più esperti e non ti fidare comunque
0
Nessun voto
Evita qualunque tipo di cosmetico a parte il sapone, per sicurezza
0
Nessun voto

Voti totali : 2

Cosmetici in gravidanza: cosa consigli?

Messaggioda mammenellarete » mar gen 25, 2011 1:27 pm

In gravidanza e durante l'allattamento è bene prestare molta attenzione ai cosmetici di uso quotidiano, in particolare le tinture e le creme anticellulite, ma non solo.
Cosa consiglieresti alle mamme in attesa?

Re: Cosmetici in gravidanza: cosa consigli?

Messaggioda she » mer mar 09, 2011 12:48 pm

non so perché ma io mi fido sempre dei prodotti dell'erboristeria, sono sempre cose naturali e , senza esagerazione, non si sbagliano mai!!!

Messaggioda kikka » mar mag 10, 2011 12:32 pm

io x fortuna non ho problemi di tinta, x il momento, xò legegvo proprio in un altro post della crema anticellulite... quindi sarebbe nociva anke quella? io sto usando olio di mandorle, xò mi chiedevo se anche i coscmetici da trucco influiscono in qlke modo... in questi giorni ad es ho qlke problema con il fondotinta che usavo sempre, forse è la pelle che è + sensibile in gravidanza? xè mi sono uscite certe robe in faccia... :( :(

Messaggioda mammenellarete » ven giu 03, 2011 11:13 am

La pelle è sì più sensibile, e poiché attraverso la pelle assorbiamo tantissime sostanze, sia tossiche che benefiche, allora è meglio scegliere prodotti quanto più naturali possibili. Olio di mandorle sì, anche per la pelle del bambino quando nascerà.
Lo si può usare sia per nutrire la pelle contro le smagliature, che come rigenerante per i capelli, mentre le creme anticellulite sono, pare, nocive perché contengono ormoni (La ceretta invece può danneggiare i capillari). Meglio qquindi chiedere all'erborista qualche consiglio sull'uso di olii essenziali e optare per quelli.

Messaggioda kikka » lun giu 13, 2011 4:36 pm

ah, che le creme anticellulite contengono romoni proprio mi giunge nuova!!! chi l'avrebbe mai detto... in effetti in questo periodo sto riscoprendo l'utilità di leggere e rileggere le etichette di qualunque cosa, xè sono terrorizzata da tutto!!
che l'olio di mandorle si può usare anche x capelli anche non lo sapevo, beh non è male x adesso i miei capelli stanno bene ma ad es so di alcune donne che dopo la gravidanza ne hanno persi tanti o si sono indeboliti, quindi...
ecco mi resta il dubbio sui cosmetici, vedrò magari di nadare inq ualceh erboristeria o posti tipo bottega verde x vedere cosa trovo. scusate non ricordo come si chiama quella marca naturale che non fanno test su animali?

Messaggioda Bio.Mamma » mar lug 05, 2011 5:10 pm

Ciao a tutte,
sono abbastanza informata sul tema, i cosmetici (shampoo, bagnoschiuma, creme viso e corpo, etc) tradizionali sono pieni di sostenza chimiche di sintesi spesso dannose. Dai tesioattivi SLS SLES ai derivati del petrolio, siliconi, parabeni etc. Sul forum del biodizionario trovere sicuramente informazioni utili.
Sono dannose per la nostra pelle e salute, lo sono per l'ambiente e lo sono anche per i nostri bimbi.
Io ho iniziato ad usare prodotti Eco Bio da un paio di anni, privilegio quelli certificati ICEA ma ormai ho identificato alcune marche e vado sul sicuro!
Non fidatevi nelle delle erboristerie ne delle farmacie non è tutto oro quel che luccica e spesso prodotti definiti naturali poi così naturali non sono!
Io uso i prodotti Bjobj e Verdesativa e mi trovo bene; hanno anche la linea baby con creme cambio e prodotti per il bagnetto.
Spero di essere stata utile!

Messaggioda kikka » mar set 13, 2011 12:02 pm

Bio.Mamma ha scritto:Ciao a tutte,
sono abbastanza informata sul tema, i cosmetici (shampoo, bagnoschiuma, creme viso e corpo, etc) tradizionali sono pieni di sostenza chimiche di sintesi spesso dannose. Dai tesioattivi SLS SLES ai derivati del petrolio, siliconi, parabeni etc. Sul forum del biodizionario trovere sicuramente informazioni utili.
Sono dannose per la nostra pelle e salute, lo sono per l'ambiente e lo sono anche per i nostri bimbi.
Io ho iniziato ad usare prodotti Eco Bio da un paio di anni, privilegio quelli certificati ICEA ma ormai ho identificato alcune marche e vado sul sicuro!
Non fidatevi nelle delle erboristerie ne delle farmacie non è tutto oro quel che luccica e spesso prodotti definiti naturali poi così naturali non sono!
Io uso i prodotti Bjobj e Verdesativa e mi trovo bene; hanno anche la linea baby con creme cambio e prodotti per il bagnetto.
Spero di essere stata utile!

mi interessa la linea baby, è sempre delle due marche che hai citato, verdesativa e bjobj? ma si acquistano in erboristeria o li trovi online?

Torna a Aspetto un figlio