Parto naturale o parto cesareo?

Il mio corpo sta cambiando..come mi vesto? Cosa e come mangiare? Come lo chiamerò?
Come lo immagino? Cosa cambierà nella mia vita?
Il forum per tutte le mamme (e i papà) in attesa.

Parto naturale o parto cesareo?

Messaggioda mammenellarete » ven gen 28, 2011 4:43 pm

Molte donne che hanno partorito col cesareo sostengono che se fossero state correttamente informate avrebbero scelto di partorire in modo naturale.
Il parto in acqua, in particolare, sembra essere il migliore per il rilassamento della madre e del benessere del bambino, che scivola in un ambiente simile al suo e non subisce il trauma del freddo e della luce forte. Purtroppo non è indicato per tutte, ma sarebbe meglio evitare il parto cesareo quando non richiesto espressamente per motivi clinici o per complicazioni.

Come hai partorito o partorirai? Raccontaci la tua storia.

Re: Parto naturale o parto cesareo?

Messaggioda egizia » ven gen 28, 2011 8:47 pm

Salve rispondo alla domanda sul parto.Per problemi abbastanza seri alla schiena ho dovuto avere due cesarei,quindi non ho potuto scegiere.Se avessi pero' avuto la possibilita' di farlo avrei senz'altro scelto quello naturale, avendo confesso optato per l'epidurale poiche' sentendo alcune amiche la sofferenza del travaglio e' stata dura,come d'altronde lo e' quella del cesareo,nel parto naturale si soffre durante nel cesareo dopo cioe' al risveglio dall'anestesia. Ma nel mio caso posso dire che il primo e' stato molto piu' sofferto del secondo, nel primo la ferita mi faceva molto male e per rialzarmi dal letto il mio ginecologo mi ha dovuto tirare giu' con la forza... invece anche se le aspettative erano alquanto negative, il secondo cesareo e' andato alla grande,infatti il giorno dopo mi sono alzata dal letto e giravo per la clinica con la mia pancierina a strappo che in molte di voi purtroppo conoscono!saluti Egizia 72

Messaggioda Caterina77 » mer feb 02, 2011 7:28 pm

questa moda del cesareo, a parte le reali necessità cliniche, mi fa rabbrividire.
la donna mamma non è più trattata come tale, ma come un oggetto da svuotare e ricucire. tremendo.

Messaggioda Anna-Elisa » lun mar 21, 2011 5:06 pm

Ciao! Io ho subito un cesareo d'urgenza ma varei preferito di gran lunga il parto naturale.. :)
Chissà che cosa mi capiterà con il secondo figlio! Se avessi potuto scegliere l'avrei fatto naturale senza pensarci un secondo! Meglio patire prima ma godersi a pieno il post parto, perchè cucita com'ero ho fatto tanta di quella fatica nei primi giorni ed ho patito tanto di quel male!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :cry:

Messaggioda sciuramaria » mar apr 19, 2011 4:30 pm

io mi sto un po' documentando xè sto provando a restare incinta... ma come funziona esattamente il aprto in acuqa? mi interessa molto, ma non ne so granché e forse non tutti gli sopedali lo fanno. qualcuna di voi ha provato a farlo? :?: com'è stato? ne vale la pena?

Torna a Aspetto un figlio