placenta previa centale

Il mio corpo sta cambiando..come mi vesto? Cosa e come mangiare? Come lo chiamerò?
Come lo immagino? Cosa cambierà nella mia vita?
Il forum per tutte le mamme (e i papà) in attesa.

placenta previa centale

Messaggioda titti1 » mar mar 02, 2010 12:01 pm

Ciao a tutte,
sono la mamma di un bimbo di 3 anni in attesa alla 24°sett. . Alla precedente eco mi avevano diagnodticato una placenta bassa centrale che a meno di risalite e spostamenti si sarebbe concretizzata dalla 25 ° sett in una previa centrale. Dall'eco dopler fatto ieri giunge purtoppo conferma di placenta ancora bassa e centrale..... Ho sperato che risalisse anche considerato che negli ultimi 2 mesi sono stata bene ...
Qualcuna ha il mio stesso problema!!!!!O meglio qualcuna ha gia partorito in queste circostanze????

Grazie mille aspetto una vs risposta !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Re: placenta previa centale

Messaggioda beth » gio mar 25, 2010 11:24 pm

ciao titti, io non ho avut la placenta previa, ma cnosco una mamma che ha partorito da un mese un bel maschietto ed è arrivata benissimo ala 38 settimana.....insomma sò che devi stare a riguardo e non sarà facile per te avendo l'altro bimbo ancora piccolino, ma......noi mamme faccamo sempre il possibile, giusto? allora dai forza che ogni settmana il tuo bimbo o bimba cresce e diventa più forte!!!! facciamo i tifo anche noi mamme de form! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D , beth

Re: placenta previa centale

Messaggioda giulimur » lun mar 14, 2011 8:58 pm

Qualcuna ha il mio stesso problema?

Sino alla 28a la davano per previa anche a me.
Mi hanno consigliato di evitare movimenti bruschi (come se riuscissi a farli...) per evitare distacchi parziali, e usare il proteggislip per controllare più agevolmente che non ci fossero perdite di sangue. In caso di perdite ematiche avrei dovuto chiamare il mio medico, per prudenza, senza spaventarmi perchè non avrebbero voluto dire per forza che la bimba o io rischiavamo complicanze. Se non fosse risalita (nel mio caso per fortuna lo ha fatto), avrebbero potuto dover programmare un cesareo prima della data prevista del parto, niente di pericoloso comunque.
Mi hanno spiegato che la diagnosi di placenta previa necessita controlli più frequenti e un poco di attenzione, non avrebbe consentito metodi alternativi come il parto in acqua che impedissero il monitoraggio o ritardassero eventuali interventi, e in alcuni casi rende consigliabile un cesareo programmato. Comunque niente per cui stare in ansia o che sia particolarmente estraneo alla prassi giornaliera di un reparto di ostettricia, hanno le loro procedure rodate che consentono di paetorire comunque in sicurezza.
Magari un po di delusione per quelle come me che sperano in un parto naturale, ma niete più.

Giuliana.

Torna a Aspetto un figlio