sono nuova.....

Il mio corpo sta cambiando..come mi vesto? Cosa e come mangiare? Come lo chiamerò?
Come lo immagino? Cosa cambierà nella mia vita?
Il forum per tutte le mamme (e i papà) in attesa.

sono nuova.....

Messaggioda fiona82 » ven mar 18, 2011 11:36 am

ciao a tutte le mamme in attesa come me!!!! sono nuova....e avrei tanta voglia di chiacchierare con voi...per scambiarci informazioni,sostenerci e magari ridere un po.....sono di 6 settimane e 4 gg e l altro gg ho visto il cuoricino del mio piccolino...che emozione!!!!! :) ahhhh!!!!io mi chiamo simona!! e lavoro come insegnante in una scuola dell infanzia.....che ne dite vi va di "fare amicizia"!!!!?a presto ;)

Re: sono nuova.....

Messaggioda Anna-Elisa » lun mar 21, 2011 5:02 pm

Ciao Simona! Sei solo all'inizio delle meravigliose emozioni che proverai vedendo crescere il tuo frugoletto dentro di te.. Non ti dico poi una volta nato! Io sono qui! Mi chiamo Anna ed ho una bimba di 10 mesi e mezzo.. A presto.. :D

Messaggioda mamy86 » mar mar 22, 2011 12:37 am

fiona82 ha scritto:ciao a tutte le mamme in attesa come me!!!! sono nuova....e avrei tanta voglia di chiacchierare con voi...per scambiarci informazioni,sostenerci e magari ridere un po.....sono di 6 settimane e 4 gg e l altro gg ho visto il cuoricino del mio piccolino...che emozione!!!!! :) ahhhh!!!!io mi chiamo simona!! e lavoro come insegnante in una scuola dell infanzia.....che ne dite vi va di "fare amicizia"!!!!?a presto ;)

Ciao futura mamma!!! :D piacere io sono marcella sono una neomamma di un bimbo di 4mesi...se ti và di fare amicizia eccomi quiiiii!!! :D il tuo piccolo/a è un fagiolino piccolo piccolo auguri!!!vedrai ke bello quando farai la morfologica vedrai le manine ke si muovono il nasino i piedini xkè sono già ben formati al 5°mese lì l'emozione sarà alle stelle!!!ma ci pensi al parto???anke se è prematuro...lo chiedo xkè ricordo ke quando ho saputo di essere incinta ho subito pensato al parto e mi faceva una paura...e poi non vedevo l'ora di veder crescere il mio pancione ero talmente fiera ke volevo ke tutti lo vedessero ;) a presto!!!baci!!!

Messaggioda fiona82 » mar mar 22, 2011 9:50 am

ciao ragazze!!!!grazie delle risposte e degli auguri!!!!Le paure sono un milione!!!!! Supererò i tre mesi???Il piccolo/a sarà sano???Il parto andrà bene????Penso siano domande che tutte si fanno!!!! Ma la gioia e l amore per questo piccolo fagiolino sono talmente grandi che a volte riesco a scacciare via i brutti pensieri!!!!!ora sono a casa in malattia!!!! tonsillite :( Ma finalmente lunedì ritorno dai miei piccolini!!!! voi che mi raccontate????un abbraccio a voi e a presto :D

Messaggioda Anna-Elisa » mar mar 22, 2011 10:18 am

Hai gli stessi dubbi e paure di tutte le donnine incinte! ;) Stai tranquillissima! per qualsiasi cosa siamo qui! Piuttosto che spaccarti la testa con le perplessità e le ansie batti un colpo e chiedi tutto quello che vuoi! :D
Guarisci presto presto! Sembrerà assurdo, ma quando lavoravo, avevo meno tempo di sentire i dolorini ed il tempo volava!
Devo iscrivere, purtroppo, mia figlia al nido.. So che insegni al vecchio "asilo" però se ne sai mi racconti un pò cosa fanno fare ai bimbi al nido?
Buona giornata..

Messaggioda fiona82 » gio mar 24, 2011 10:49 pm

[color=#BF80FF][img][video]nn so se questo è il modo giusto per rispondere....ma spero che la mia risposta arrivi.....Il nido se funziona bene , è un posto fantastico per i bambini!!!!!Ci ho lavorato per due anni!!!!!Si divertono un sacco , socializzano,e sperimentano un sacco di materiali e giochi, imparano a condividere e a comportarsi nel gruppo dei pari!!!!! Fidati sarà un esperienza unica!!!! :D vi abbraccio forte e grazie ancora delle splendide risposte!!!!

Messaggioda Anna-Elisa » sab mar 26, 2011 11:49 pm

Ciao Simona come stai? Guarita? :)
Ho visitato un nido privato ma...... Non mi sono sentita a mio agio.. Un pò perchè, a parte i prezzi da paura, sembra un posto sofisticato.. Poi nel pomeriggio è prevista la nanna per i bimbi.. A me serve proprio il nido per il pomeriggio quindi non ho intenzione pagare fior fior di eurini per fra dormire mia figlia!!!!!!!!!! :o Andrò all'open day di quello comunale tra qualche giorno e vedremo un pò i programmi del pomeriggio.. Mi costerebbero un pò troppo care le nanne pomeridiane della mia piccola!!!!!! :lol:
Altre curiosità.. Ci sono bimbi di 3 anni che vengono ancora con il pannolone o il ciucio? :shock: O che faticano a mangiare? :shock: O che hanno crisi di pianto durante la giornata perchè gli manca la mamma? :roll: Scusami se sono assillante con le mie mille domande ma.. Mi vorrei preparare ad ogni evenienza! E chi meglio di te mi può raccontare come si comportano i bimbetti! Perchè se chiedi alle mamme ti raccontano troppo soggettivamente i fatti! E poi si sa.. Ogni mamma parla di suo figlio come se fosse il bimbo perfetto! Quando in realtà.. :? Baci.. ;)

Messaggioda mamy86 » mer mar 30, 2011 11:43 pm

fiona82 ha scritto:ciao ragazze!!!!grazie delle risposte e degli auguri!!!!Le paure sono un milione!!!!! Supererò i tre mesi???Il piccolo/a sarà sano???Il parto andrà bene????Penso siano domande che tutte si fanno!!!! Ma la gioia e l amore per questo piccolo fagiolino sono talmente grandi che a volte riesco a scacciare via i brutti pensieri!!!!!ora sono a casa in malattia!!!! tonsillite :( Ma finalmente lunedì ritorno dai miei piccolini!!!! voi che mi raccontate????un abbraccio a voi e a presto :D

infatti scaccia via i brutti pensieri e soprattutto ricordati di non ascoltare mai gli altri xkè ognuno è a sè nessun parto è uguale sai io sentivo tante di quelle persone ke dicevano vedrai fa male non è una passeggiata col primo figlio fai tante ore di travaglio ecc...invece,niente di tutto di ciò ha fatto male si ma mi aspettavo di stare di un male terribile e nn è stato così avevo una paura da matti di farmi un sacco di ore di travaglio (come diceva la gente) invece ho fatto solo 4ore ke poi a dirti la verita mi sembravano qualke due ore max e poi è nato xciò ricorda regola numero uno ogni donna è a sè e regola numero due non ascoltare la gente!!!ti racconto ke le mie giornate son tranquille tra casa,pappe,cambiare pannolini e la cosa ke mi piace di più è far le passeggiate col mio patatino :D l'unica cosa brutta e ke sto tutto il giorno da sola xkè mio marito lavora :cry: !!!tu invece come stai???come procede la tua gravidanza???bacioni!!! ;)

Messaggioda fiona82 » gio mar 31, 2011 10:53 pm

mamy86 ha scritto:
fiona82 ha scritto:ciao ragazze!!!!grazie delle risposte e degli auguri!!!!Le paure sono un milione!!!!! Supererò i tre mesi???Il piccolo/a sarà sano???Il parto andrà bene????Penso siano domande che tutte si fanno!!!! Ma la gioia e l amore per questo piccolo fagiolino sono talmente grandi che a volte riesco a scacciare via i brutti pensieri!!!!!ora sono a casa in malattia!!!! tonsillite :( Ma finalmente lunedì ritorno dai miei piccolini!!!! voi che mi raccontate????un abbraccio a voi e a presto :D

infatti scaccia via i brutti pensieri e soprattutto ricordati di non ascoltare mai gli altri xkè ognuno è a sè nessun parto è uguale sai io sentivo tante di quelle persone ke dicevano vedrai fa male non è una passeggiata col primo figlio fai tante ore di travaglio ecc...invece,niente di tutto di ciò ha fatto male si ma mi aspettavo di stare di un male terribile e nn è stato così avevo una paura da matti di farmi un sacco di ore di travaglio (come diceva la gente) invece ho fatto solo 4ore ke poi a dirti la verita mi sembravano qualke due ore max e poi è nato xciò ricorda regola numero uno ogni donna è a sè e regola numero due non ascoltare la gente!!!ti racconto ke le mie giornate son tranquille tra casa,pappe,cambiare pannolini e la cosa ke mi piace di più è far le passeggiate col mio patatino :D l'unica cosa brutta e ke sto tutto il giorno da sola xkè mio marito lavora :cry: !!!tu invece come stai???come procede la tua gravidanza???bacioni!!! ;)

grazie dei consigli!!!!Li seguirò sicuramente!!!! Io sto meglio ,tonsillite passata.....La gravidanza per ora procede bene!!!!E speriamo continui così!!!!!Leggo che le tue giornate sono super impegnate!!!!Chissà che bello però eh???? un bacione grosso

Messaggioda mamy86 » mar apr 05, 2011 9:23 pm

fiona82 ha scritto:
mamy86 ha scritto:

grazie dei consigli!!!!Li seguirò sicuramente!!!! Io sto meglio ,tonsillite passata.....La gravidanza per ora procede bene!!!!E speriamo continui così!!!!!Leggo che le tue giornate sono super impegnate!!!!Chissà che bello però eh???? un bacione grosso

Menomale essere incinta e stare male credo non sia il massimo perchè non puoi prendere niente!!! :| ma di solito quando la gravidanza inizia bene continua cosi almeno a me è succeso cosi ho solo avuto dei mal di schiena pazzeschi ma nient'altro!!!si le giornate sono stra impegnate vedrai vedrai e soprattutto come volera il tempo della gravidanza e della loro crescita ;) quindi goditi il tempo x te,per tuo marito,gli amici tutto...perchè vedrai ke poi non avrai a momenti manco il tempo per farti la doccia!!! :lol: il tuo lavoro è tranquillo???non ti stanca???Bacio!!!

Prossimo

Torna a Aspetto un figlio