sono new entry!! incintina di 16 sett.
bacioni e grazie mille!
kikka ha scritto:ciao a tutte,
sono new entry!! incintina di 16 sett.dopo innumerevoli giri x forum e consigli da gine, farmacista, etc finalmente sto prendendo vitamine e varie (graviplus) e spero che vada bene, visto il sapore non buonissimo... ma dopo il parto dovrò smetterlo? o devo cambiarlo e prendere altro? xè so già che comunque certe vitamine bisogna prenderle anche dopo, ma non mi è chiara la storia. intanto mi faccio ricerche su internet, xò volevo sentire esperienze di qualcuna che c'è già passata... se avete voglia di aprlarne!!
bacioni e grazie mille!
casalingadivoghera ha scritto:Ciao! anch'io sono new entry come te :D la tua fase l'ho già passata e il mio bimbo ha festeggiato 3 settimane fà il suo primo compleanno ;) Anch'io prendevo Graviplus di milte, il sapore non è che mi dava tanto fastidio ma a volte lo dimenticavo! perciò lo prendevo durante i pasti ( ma se tu riesci , prendilo a stomaco vuoto che si assorbe meglio) comunque io l'ho continuato fino alla nascita di Simo e poi il gine mi ha dato Best breast durante tutto il periodo dell'allattamento. perché quando cominci ad allattare il tuo corpo ha altre esigenze e quello che mangi passa nel tuo latte :D tanti in bocca al lupo mentre aspetti la cicogna!
kikka ha scritto:e sì kikka, pare proprio di sì!! da quello che ho letto su altri siti, tra l'altro, ho scoperto che le vitamine quando allatti servono sì al bambino (alcune soprattutto, sai quelle contro emorragie, rachitismo etc) ma soprattutto alle mamme!!! legegvo di molte che hanno preso multicentrum materna o polase proprio perchè senza erano a terra... allattare è stancante sicuramente, poi tra il aprto etc davvero magari una si ritrova un po' uno straccio. infatti questa cosa mi fa un po' paura, a dire il vero!! speriamo bene!! io probabilmente userò il best breast perchè in effetti anche il gine (dopo che con molta apzienza gliel'ho chiesto, e mi ha pure risposto!!!) mi ha detto che è un po' +specifico... sempre che riesca ada allattare (anche quello è un bel terno al lotto)
chic ha scritto:Ciao kikka, allora come procede la tua gravidanza? Ho letto che le altre ragazze ti hanno già dato molti consigli. Aggiungerei solo di verificare che l'integratore che prendi, oltre a calcio, ferro ..., contenga anche le vit. del gruppo B e gli acidi grassi omega-3 (DHA). Avevo letto degli articoli, su medicina e prevenzione neonatale, che sottolineavano l'importanza dell'assunzione di acidi grassi durante la gravidanza e in allattamento, perché previene lo sviluppo di allergie al neonato ed inoltre ne favorisce la formazione del sistema nervoso. Pare anche che prevenga la sindrome del baby blues. Da una ricerca olandese invece è emerso che assumere vitamina B12 in gravidanza possa favorire un maggiore rilassamento nei neonati e una riduzione del rischio di pianto da colichette. Quando aspettavo il mio primogenito, all'inizio dovevo prendere diversi integratori (folina, multicentrum, gravidha) per avere tutti gli elementi necessari, troppe pasticche... Poi avevo visto la pubblicità del graviplus su una rivista e ne avevo parlato al mio ginecologo e con il suo benestare avevo eliminato tutti gli altri dato che il graviplus era completo di tutte le vitamine e minerali raccomandati ed anche del DHA (te ne accorgi per il leggero sapore di olio di pesce).
Visitano il forum: Nessuno