x quanto prendere vitamine?

Il mio corpo sta cambiando..come mi vesto? Cosa e come mangiare? Come lo chiamerò?
Come lo immagino? Cosa cambierà nella mia vita?
Il forum per tutte le mamme (e i papà) in attesa.

x quanto prendere vitamine?

Messaggioda kikka » mar apr 19, 2011 7:23 pm

ciao a tutte,
sono new entry!! incintina di 16 sett. :D dopo innumerevoli giri x forum e consigli da gine, farmacista, etc finalmente sto prendendo vitamine e varie (graviplus) e spero che vada bene, visto il sapore non buonissimo... ma dopo il parto dovrò smetterlo? o devo cambiarlo e prendere altro? xè so già che comunque certe vitamine bisogna prenderle anche dopo, ma non mi è chiara la storia. intanto mi faccio ricerche su internet, xò volevo sentire esperienze di qualcuna che c'è già passata... se avete voglia di aprlarne!!
bacioni e grazie mille!

Con graviplus fino alla nascita del bebè

Messaggioda casalingadivoghera » lun apr 25, 2011 1:42 pm

kikka ha scritto:ciao a tutte,
sono new entry!! incintina di 16 sett. :D dopo innumerevoli giri x forum e consigli da gine, farmacista, etc finalmente sto prendendo vitamine e varie (graviplus) e spero che vada bene, visto il sapore non buonissimo... ma dopo il parto dovrò smetterlo? o devo cambiarlo e prendere altro? xè so già che comunque certe vitamine bisogna prenderle anche dopo, ma non mi è chiara la storia. intanto mi faccio ricerche su internet, xò volevo sentire esperienze di qualcuna che c'è già passata... se avete voglia di aprlarne!!
bacioni e grazie mille!

Ciao! anch'io sono new entry come te :D la tua fase l'ho già passata e il mio bimbo ha festeggiato 3 settimane fà il suo primo compleanno ;) Anch'io prendevo Graviplus di milte, il sapore non è che mi dava tanto fastidio ma a volte lo dimenticavo! perciò lo prendevo durante i pasti ( ma se tu riesci , prendilo a stomaco vuoto che si assorbe meglio) comunque io l'ho continuato fino alla nascita di Simo e poi il gine mi ha dato Best breast durante tutto il periodo dell'allattamento. perché quando cominci ad allattare il tuo corpo ha altre esigenze e quello che mangi passa nel tuo latte :D tanti in bocca al lupo mentre aspetti la cicogna!

Re: x quanto prendere vitamine?

Messaggioda kikka » mar mag 10, 2011 12:27 pm

intanto grazie, e tanti tanti auguri al tuo bimbo!!! ma x curiosità, tu allatti ancora? no xè anke su questo tema ho letto tanto, di tutto e di più, e non saprei bene come regolarmi... c'è chi allatta fino ai 2-3 anni! xò ho anche visto che in genere consigliano lo svezzamento attorno ai sei mesi, quindi non capisco se chi allatta tanto lo fa in parallelo allo svezzamento, o allattano e basta. vabbeh, sto uscendo dal tema... :roll: come al solito!
cmq il best breast che dici tu è sempre un integratore? xè so che c'è anche mi pare il multicentrum materna, ma non so se è tipo graviplus o se serve x allattare. + che altro vorrei capire quali vitamine devo continuare a prendere, o se cambiano le vitamine rispetto a quello che si prende prima.
grazie cmq della risposta!! provo a vedere su qlke sito specifico, magari... :geek:
mi sento sempre un po' scema a fare queste domande, forse dovrei rompere di + alla gine che non è che mi spieghi benissimo, ma mi vergogno...

Messaggioda casalingadivoghera » mer mag 25, 2011 3:56 pm

Perché ti vergogni di chiedere le cose dal ginecologo? il suo lavoro è spiegarti ciò che non sai! comunque io ho smesso di allattare circa un mesetto fa. il divezzamento è attorno ai sei mesi, si comincia con un pò di frutta omogeneizzata come merenda, poi introduci il brodo vegetale e all'ottavo mese circa, quello di carne ( io lo faccio in casa, al massimo se non ho tempo uso i dadi biologici). Best breast che usavo io mentre allattavo è sempre un integratore di vitamine e minerali specifico nel periodo di allattamento. il multicentrum materna non l'ho mai usato, ma so che è meno completo. come va il periodo della gravidanza?!

Messaggioda kikka » lun giu 13, 2011 4:44 pm

ma x ora sta anando bene, grazie!! grazie anche per i consigli, sia x svezzamento che x il best breast! me lo segno e chiedo al gine...
ma il fatto è che il mio gine è un po' frettoloso e un po' mi sa che non capisce una mazza, pur essendo abbastanza giovane mi sembra un po' indietro di mentalità - e anche su prodotti più nuovi o su ricerche più recenti non mi sembra molto informato... x cui un po' gli chiedo, ma poi vedo che non è molto d'aiuto e quindi...ripiego sui forum!! così mi recupero le info e poi chiedo a lui cosa va bene o no (se apsetto lui campa cavallo) almeno lo faccio sentire utile... come sono buona!!
x il momento tutto bene a parte il gonfiore alle gambe che comincia a farsi sentire, soprattutto con l'umidità - a volte ho le caviglie come due zampogne. sto cercando di capire se mirtilli e avrie van bene in gravidanza... sembra che non ne va mai bene una!! pensavo fosse + facile, tipo sedersi come una regina in poltrona, farsi riverire e attendere in apce il travaglio... invece non è proprio così!! ma è cmq divertente ;)

Re: Con graviplus fino alla nascita del bebè

Messaggioda sciuramaria » mer set 07, 2011 10:43 am

casalingadivoghera ha scritto:Ciao! anch'io sono new entry come te :D la tua fase l'ho già passata e il mio bimbo ha festeggiato 3 settimane fà il suo primo compleanno ;) Anch'io prendevo Graviplus di milte, il sapore non è che mi dava tanto fastidio ma a volte lo dimenticavo! perciò lo prendevo durante i pasti ( ma se tu riesci , prendilo a stomaco vuoto che si assorbe meglio) comunque io l'ho continuato fino alla nascita di Simo e poi il gine mi ha dato Best breast durante tutto il periodo dell'allattamento. perché quando cominci ad allattare il tuo corpo ha altre esigenze e quello che mangi passa nel tuo latte :D tanti in bocca al lupo mentre aspetti la cicogna!

ecco anch'io stavo pensando le stesse cose di kikka!! o emglio non sapevo neanch'io se continuare con l'integratore anche dopo... questo già mi chiarisce un po' le idee! che bello che poi prendo anch'io il graviplus (per problemi di anemia), allora vado fino alla fine con questo e poi cambio. ma quindi c'è bisogno di integratori anche per l'allattamento, vero?

Messaggioda kikka » mar set 13, 2011 11:51 am

e sì kikka, pare proprio di sì!! da quello che ho letto su altri siti, tra l'altro, ho scoperto che le vitamine quando allatti servono sì al bambino (alcune soprattutto, sai quelle contro emorragie, rachitismo etc) ma soprattutto alle mamme!!! legegvo di molte che hanno preso multicentrum materna o polase proprio perchè senza erano a terra... allattare è stancante sicuramente, poi tra il aprto etc davvero magari una si ritrova un po' uno straccio. infatti questa cosa mi fa un po' paura, a dire il vero!! speriamo bene!! io probabilmente userò il best breast perchè in effetti anche il gine (dopo che con molta apzienza gliel'ho chiesto, e mi ha pure risposto!!!) mi ha detto che è un po' +specifico... sempre che riesca ada allattare (anche quello è un bel terno al lotto)

Messaggioda sciuramaria » mer set 14, 2011 12:01 am

kikka ha scritto:e sì kikka, pare proprio di sì!! da quello che ho letto su altri siti, tra l'altro, ho scoperto che le vitamine quando allatti servono sì al bambino (alcune soprattutto, sai quelle contro emorragie, rachitismo etc) ma soprattutto alle mamme!!! legegvo di molte che hanno preso multicentrum materna o polase proprio perchè senza erano a terra... allattare è stancante sicuramente, poi tra il aprto etc davvero magari una si ritrova un po' uno straccio. infatti questa cosa mi fa un po' paura, a dire il vero!! speriamo bene!! io probabilmente userò il best breast perchè in effetti anche il gine (dopo che con molta apzienza gliel'ho chiesto, e mi ha pure risposto!!!) mi ha detto che è un po' +specifico... sempre che riesca ada allattare (anche quello è un bel terno al lotto)

ahhaaa, mi hai chiamato col tuo nome!!! mi sa che è la stanchezza... quanto ti manca,s cusa? ci rincorriamo da un post all'altro e ma non so di quanti mesi sei! vabbeh x me in effetti è un po' presto x pensare all'allattamento, cmq almeno so che è meglio prendere vitamine anche dopo. alla depressione post parto non ci voglio neanche pensare... mi segno ill tuo consiglio su best breast, eventualmente il multicentrum. ma basterebbe anche un integratore normale, o no? il folico non serve più dopo, vero? cos'è che serve in aprticolare?

Messaggioda chic » ven set 16, 2011 4:42 pm

Ciao kikka, allora come procede la tua gravidanza? Ho letto che le altre ragazze ti hanno già dato molti consigli. Aggiungerei solo di verificare che l'integratore che prendi, oltre a calcio, ferro ..., contenga anche le vit. del gruppo B e gli acidi grassi omega-3 (DHA). Avevo letto degli articoli, su medicina e prevenzione neonatale, che sottolineavano l'importanza dell'assunzione di acidi grassi durante la gravidanza e in allattamento, perché previene lo sviluppo di allergie al neonato ed inoltre ne favorisce la formazione del sistema nervoso. Pare anche che prevenga la sindrome del baby blues. Da una ricerca olandese invece è emerso che assumere vitamina B12 in gravidanza possa favorire un maggiore rilassamento nei neonati e una riduzione del rischio di pianto da colichette. Quando aspettavo il mio primogenito, all'inizio dovevo prendere diversi integratori (folina, multicentrum, gravidha) per avere tutti gli elementi necessari, troppe pasticche... Poi avevo visto la pubblicità del graviplus su una rivista e ne avevo parlato al mio ginecologo e con il suo benestare avevo eliminato tutti gli altri dato che il graviplus era completo di tutte le vitamine e minerali raccomandati ed anche del DHA (te ne accorgi per il leggero sapore di olio di pesce).

Messaggioda sciuramaria » lun set 19, 2011 12:01 pm

chic ha scritto:Ciao kikka, allora come procede la tua gravidanza? Ho letto che le altre ragazze ti hanno già dato molti consigli. Aggiungerei solo di verificare che l'integratore che prendi, oltre a calcio, ferro ..., contenga anche le vit. del gruppo B e gli acidi grassi omega-3 (DHA). Avevo letto degli articoli, su medicina e prevenzione neonatale, che sottolineavano l'importanza dell'assunzione di acidi grassi durante la gravidanza e in allattamento, perché previene lo sviluppo di allergie al neonato ed inoltre ne favorisce la formazione del sistema nervoso. Pare anche che prevenga la sindrome del baby blues. Da una ricerca olandese invece è emerso che assumere vitamina B12 in gravidanza possa favorire un maggiore rilassamento nei neonati e una riduzione del rischio di pianto da colichette. Quando aspettavo il mio primogenito, all'inizio dovevo prendere diversi integratori (folina, multicentrum, gravidha) per avere tutti gli elementi necessari, troppe pasticche... Poi avevo visto la pubblicità del graviplus su una rivista e ne avevo parlato al mio ginecologo e con il suo benestare avevo eliminato tutti gli altri dato che il graviplus era completo di tutte le vitamine e minerali raccomandati ed anche del DHA (te ne accorgi per il leggero sapore di olio di pesce).

molto interessanti le tue informaizoni, grazie! ma tu hai qualche consiglio x il dopo, cioè per l'allattamento o (in caso sfortunato di non allattamento) di integratori anti baby blues? basterebbe prender i dha di cui parli, in quel caso?

Prossimo

Torna a Aspetto un figlio