Bimbo intollerante al carnevale

Ecco una sezione dedicata interamente alle chicchiere. Qui potete parlare di tutto quello che non è strettamente legato all'essere madri! Buon divertimento

Bimbo intollerante al carnevale

Messaggioda ValentinaRoma » mer mar 02, 2011 5:34 pm

A proposito di chiaccere,
io ho un bimbo che no vuole travestirsi per carnevale, non gli piace e non si diverte in mezzo ad altri bimbi coi coriandoli, che faccio?

Lo assecondo o cerco di stimolarlo a partecipare?
No vorrei forzarlo, ma vederlo autoisolarsi mi preoccupa...vi è capitato qualcosa di di simile?

Re: Bimbo intollerante al carnevale

Messaggioda maracandy » lun mar 07, 2011 4:45 pm

Secondo me forse bisognerebbe capire perchè non vuole. Solo dopo si può prendere una decisione posata in merito... Ameno io così su due piedi ho mille ipotesi e a seconda un comportamento diverso che assumerei

Messaggioda she » mer mar 09, 2011 12:39 pm

Certo è che ogni bambino ha i suoi gusti, non è mica da sottovalutare la sua indole!
Però aiutarlo ad averne più consapevolezza in molti casi non è una forzatura! L'importante è non obbligarlo a forza a fare una cosa che detesta dichiaratamente e costantemente! Quindi anche secondo me dovresti andare a fondo, cercare di farti spiegare il perché... effettivamente le ragioni potrebbero essere tante!!

Messaggioda dolcelisa » gio apr 28, 2011 9:58 am

dai, che cosa strana... il mio paolino non vede l'ora e si programma da solo cosa mettere già da natale!!
ma xè preoccuparsi? è vero, ogni bimbo ha i suoi gusti e se non vuole forzarli è peggio, si ricorderà da grande di quanto odiava il carnevale magari... parli di autoisolarsi, ma ti preoccupi xè hai già visto altre volte che magari ha problemi a socializzare con gli altri bimbi, anke in altri ambienti? xè allora la cosa cambia

Messaggioda maracandy » gio apr 28, 2011 3:05 pm

Per fortuna Francesca ama travestirsi! E dico per fortuna perchè vestirla a carnevale o halloween mi dà sempre una scusa buona per farlo anche io!!!!! :lol:

Messaggioda mammina30 » ven nov 11, 2011 1:37 pm

ValentinaRoma ha scritto:A proposito di chiaccere,
io ho un bimbo che no vuole travestirsi per carnevale, non gli piace e non si diverte in mezzo ad altri bimbi coi coriandoli, che faccio?

Lo assecondo o cerco di stimolarlo a partecipare?
No vorrei forzarlo, ma vederlo autoisolarsi mi preoccupa...vi è capitato qualcosa di di simile?

Semplicemente ha i suoi gusti...come chi non ama festeggiare e fare chissà che per il suo compleanno (sia adulti che bambini) ;) oppure per il capodanno, c'è chi odia l'idea di dover fare per forza chissà cosa :D se non gli va non forzarlo e basta...come se a noi ci obbligassero a fare una festa che non abbiamo voglia di fare!!

Torna a Chiacchiere tra Mamme