Compiti si o compiti no?

Ecco una sezione dedicata interamente alle chicchiere. Qui potete parlare di tutto quello che non è strettamente legato all'essere madri! Buon divertimento

Compiti si o compiti no?

Messaggioda mammenellarete » ven giu 17, 2011 6:41 pm

Care mamme,
oggi abbiamo parlato dei compiti delle vacanze e del fatto che per molti esperti siano inutili e addirittura dannosi

http://blog.mammenellarete.it/slider/co ... no-grazie/

voi cosa ne pensate?
Come hanno reagito, reagiscono i vostri figli ai compiti?

Attendiamo le vostre risporte, per dire la nostra agli esperti e alle maestre che riempiono i bimbi di compiti ;)

Re: Compiti si o compiti no?

Messaggioda stefaniacenci » ven giu 17, 2011 9:39 pm

I compiti servono per mantenere in esercizio la mente su quello che si è studiato durante l'anno scolastico, poi sta a noi genitori non far odiare il momento dei compiti ai nostri figli. Mia figlia per esempio li fa volentieri, poco al giorno ma con regolarità e senza appesantire le giornate di vacanza. Certamente capita anche a lei il giorno "no" e allora rimandiamo al giorno successivo...

Re: Compiti si o compiti no?

Messaggioda she » ven giu 24, 2011 5:45 pm

sinceramente non credo sia inutile o addirittura dannosa mantenere un po' la mente allenata anche durante le vacanze... ovvio che tutto nei limiti, nel senso che i bambini devono comunque godersi l'estate al massimo e divertirsi il più possibile, ma dedicare un minimissimo 5% del tempo a continuare ad esercitarsi su quello che hanno appreso a scuola non mi sembra possa nuocere, anzi... sarà solo meno traumatico tornare a scuola dopo l'estate, o no?! :roll:

Torna a Chiacchiere tra Mamme