Diritti delle donne violati?

Oggi dico la mia!
Le notizie che più interessano le donne e le mamme!! (anche i papà, non dimentichiamolo!!!)

Diritti delle donne violati?

Messaggioda silvana87 » mer dic 15, 2010 3:59 pm

Buon pomeriggio mamme in rete...vorrei aprire un nuovo argomento con voi...i diritti delle donne sono violati con la nuova riforma sui consultori?
Sapete vi faccio questa domanda perchè ne stavo parlando con il mio uomo (con cui convivo) perchè affrontiamo parecchie volte il discorso bambini, avere figli e così via...e stavamo appunto pensando di averne uno :D .Entrambe lo desideriamo ma non siamo sicuri "economicamente". Nella proposta di legge fatta da Olimpia Tarzia si tratta anche di problemi economici, e si metterebbe a disposizione un tot di euro per le mamme incinta che non sono stabili economicamente.Questa mi pare una buona cosa, ma altri punti mi hanno fatto sussultare. Ad esempio si vorrebbe rendere i consultori pubblici in privati e soprattutto cattolici e non laici, quindi si è contro l'aborto.Io non sono contro l'aborto, perchè si ricorre a quest'ultimo solo in condizioni spiacevoli,perchè io confido nelle donne un po' di maturità nel capire che si ha un bambino in grembo. Io sono stata adottata da piccola e nella proposta di legge si parla che invece di abortire nelle varie proposte che ti fanno si consiglia alla donna di continuare la gravidanza e poi al termine di essa far adottare il proprio figlio...non sono molto daccordo,perchè non si può mettere al mondo uno "scricciolo" e poi dimenticarsi di lui...
Non so cosa pensarne di questa legge...voi cosa ne dite? :? attendo risposte mamme ^^

Re: Diritti delle donne violati?

Messaggioda maryma970 » lun dic 20, 2010 1:42 pm

Ciao silvana...mi ha colpito molto la tua introduzione...ma anche il fatto che tu e il tuo ragazzo vogliate un bambino....è una cosa bellissima!
Ho un figlio di 2 anni che si chiama Andrea, ho subito due aborti spontanei, sono sposata da 11 anni e la cosa più bella che possa aver fatto nella mia vita è stata sposarmi ed avere un bambino.
Si, la legge Tarzia prevede di mettere a disposizione un baget alle donne incinte se hanno problemi economici. Sul punto dei consultori privati e pubblici a te interesserebbe poco, perchè se vuoi tenere il bambino questo argomento non ti sfiora...
Io personalmente sono contro questa prposta di legge perchè le donne hanno il diritto di poter decidere liberamente cosa fare del loro futuro, e anche se decidono per un altra vita, perchè far nascere un bambino se non lo si vuole? perchè dargli tanta sofferenza?

Messaggioda nataly59 » lun dic 20, 2010 2:54 pm

Non riesco a capire come una donna possa dire di si all'aborto! La legge Tarzia finalmente è una buona proposta...non si può accettare una cosa simile: noi donne siamo predisposte alla maternità,come si può uccidere un bambino che già alla 5 settimana ha un cuoricino che batte! l'aborto è come dire si alla pena di morte, è come dire si alla violenza sulle donne, è come dire si allo sfruttamento minorile....l'ivg è preso con una leggerezza inaudita...un bambino non è mai sfortuna, ma solo un bene che dobbiamo preservare!

Messaggioda maryma970 » lun dic 20, 2010 4:06 pm

rispondo a nataly59....sai cosa stai dicendo? dici sul serio quando fai il paragone tra l'aborto e la pena di morte,la violenza sulle donne ecc.... sono disgustata e infastidita!! Nessuno dice che l'ivg sia una passeggiata e lo si fa così tanto per gioco, anzi...chi affronta questo DRAMMA non ne esce tranquillo, anzi, se tu leggessi qualche testimonianza oltre che sputare sentenze qua e la, forse capiresti quanto possa essere doloroso, proprio perchè il bambino si trova dentro di te, proprio perchè il cuore gli batte già alla 5 sett. ....

Messaggioda silvana87 » lun dic 20, 2010 5:05 pm

approvo il commento di maryma970..... c'è una bella differenza tra l'aborto e il maltrattamento di donne e bambini.... non si possono fare certi paragoni... quello che ancora non viene ancora capito è che la donna che affronta l'ivg è spaventata,impaurita e molto sola.... non si possono sparare parole cosi dolorose addosso alle persone... nessuno è una bestia!

Messaggioda nataly59 » mar dic 21, 2010 12:15 pm

ma come fate a non capire....l'aborto è omicidio volontario!La legge Tarzia farebbe si che ci fossero molti meno aborti cercando di dare più possibilità....perchè non c'è dubbio una donna che non si aspetta di avere un figlio può essere spiazzata dalla notizia, ma molte scelgono l'aborto perchè credono che sia la loro unica possibilità! invece si può proseguire la gravidanza e poi darlo in adozione (hai salvato una vita e ha donato un sorriso a due genitori) ecc...perchè non tentare invece di chiudere gli occhi e prendere la strada più facile

Messaggioda sissi10974 » gio dic 23, 2010 6:17 pm

Non credo che la legge Tarzia sia così nociva come il messaggio che si vuol far passare. Non trovo nulla di così assurdo nel voler riportare nei consultori della moralità, nel voler cercare di aiutare donne che vedono nel'aborto l'unica soluzione prospettandogli alternative che magari non avevano preso in considerazione..ritengo invece che si sia alzato un polverone eccessivo intorno a questa proposta quando invece di fatti gravi pe cui mobilitarsi e farsi sentire ce ne sarebbero davveo molti altri!

Messaggioda maryma970 » ven dic 24, 2010 12:48 pm

qui non sio parla di moralità nei consultori...qui veramente si pensa che i consultori pubblici diano il foglio dell'ivg come se fosse una lista della spesa? Non è assolutamente cosi ed inoltre i consultori pubblici sono laici! farli diventar privati come vuole l'onorevole Tarzia sarebbe come costringere tutti alla stessa modalità di pensiero...non tutti la pensano uguale!

Messaggioda novembrina80 » ven dic 24, 2010 1:48 pm

Ma chi parla di fogli per l'ivg dati come fogli della spesa? Non esageriamo su, ora si sta vermante trascendendo ragazze! Quello che purtroppo è vero (e lo dico per esperienze indirette ma che ho vissuto da vicino) è che la legge 194 non viene applicata per quello che prevede per i consultori familiari, ossia un posto dove le le donne che vi entrano dovrebbero trovare conforto ed essere aiutate a superare le motivazioni che le portanono a scegliere la strada drammatica dell'aborto prospettandogli delle alternative..questo non succede. Inoltre la legge 194 dovrebbe vedere coinvolte le associazioni per favorire la maternità e anche questo non accade. Non capisco perché si continui a dire che questa legge vuole abolire i consultori pubblici a favore di quelli privati, quello che propone è un "affincamento" in modo da dare la possibilità alle donne di scegliere liberamente di andare in quello che preferiscono...scusate ma perché vi scandalizzate tanto? non esistono forse ospedali pubblici e quelli privatiu? Scuole pubbliche e quelle private? E allora perché non possono esistere consultori pubblici e consultori privati???

Messaggioda silvana87 » lun dic 27, 2010 11:50 am

grazie per le risposte, ma ancora non capisco bene...non so bene cosa pensare dato che questa legge a me pare sia un'aiuto, ma ho paura che sia anche una grandissima "fregatura"?!

Prossimo

Torna a Donna e Mamma Oggi: attualità