Gravidanza e crisi

Oggi dico la mia!
Le notizie che più interessano le donne e le mamme!! (anche i papà, non dimentichiamolo!!!)

Re: Gravidanza e crisi

Messaggioda martinpescatore » dom giu 20, 2010 3:29 pm

sicuramente io sono fortunata, perchè ho una situazione abbastanza stabile e tranquilla, però la decisione di provare ad avere un bimbo ha comunque richiesto un po' di riflessione...

Messaggioda Alice » mar ago 31, 2010 3:30 pm

Parliamoci chiaro: quanti sono veramente in difficoltà? Tanti si lamentano e poi si sono sposati con matrimonio pagato dai genitori e vivono in una casa ugualmente regalata dai genitori.
Chi ha veramente problemi spesso sta zitto :o

Messaggioda Gioia » lun ott 25, 2010 12:15 pm

si, ma come si fa? come si fa quando si vuole un bimbo e non si arriva in due alla fine del mese? Con due lavori precari per cui ogni sei mesi bisogna sperare nel rinnovo?

Messaggioda sandrina83 » mer lug 13, 2011 8:55 am

personalmente credo che la recessione economica abbia un forte impatto sul tasso di natalita´.
e´ sempre piu´ difficile, in tali situazioni, cercare di sopravvivere anche quando non si ha una famiglia, figuriamoci con prole a carico!
molti dei miei amici, sebbene ultra trentenni, non avendo un lavoro stabile, non hanno la possibilita´ di completare la storia d´amore che stanno vivendo con la nascita di un bambino!se non si ha una stabilita´ finanziaria e´ impossibile unire alle gia´ tante bollette, affitti e quant´altro, le spese per poter mantenere un figlio.Io fortunatamente non ho avuto di questi problemi, ma tante persone della mia generazione devono fare i conti con queste problematiche giorno dopo giorno.

Messaggioda mammina30 » mer nov 09, 2011 5:37 pm

GiPu ha scritto:LA crisi influisce parecchio ,perchè penso che ogni geniutore voglia dare al proprio figlio il meglio del meglio, vero che non bisogna focalizzarsi solo su questo ma altrettanto vero è che senza soldi la vita sarebbe ed è parecchio dura . Credo che la maggior parte delle persone pensa a sistemarsi economicamente per dare un futuro almeno decoroso ai propri figli.

Sì diciamo che la domanda non è se è una cosa carina o meno...mi pare una domanda parecchio ingenua...più che altro è diventata una NECESSITA'!E lo sarà sempre di più visto i tempi che corrono, purtroppo pochi sono i sogni che si avverano...

Precedente

Torna a Donna e Mamma Oggi: attualità