i bambini e l'utilizzo di internet: voi che ne pensate?!?

Oggi dico la mia!
Le notizie che più interessano le donne e le mamme!! (anche i papà, non dimentichiamolo!!!)

siete d'accordo dell'utilizzo di internet e web community dei vostri figli?

Sondaggio concluso il ven apr 15, 2011 4:50 pm

si
0
Nessun voto
no
1
100%

Voti totali : 1

i bambini e l'utilizzo di internet: voi che ne pensate?!?

Messaggioda verdiana » mer mar 16, 2011 4:50 pm

Cosa pensate dell'utilizzo di internet da parte di bambini (fascia d'età 8-14 anni)?

Qualche marchio di abbigliamento bambini ha creato delle web community appositamente per la fascia d'età prima indicata, voi che ne pensate?

Nel tempo libero date la possibilità ai vostri figli di navigare su internet?

Lasciate un vostro parere!

Re: i bambini e l'utilizzo di internet: voi che ne pensate?!

Messaggioda she » mar mar 22, 2011 3:01 pm

no, sono assolutamente contraria... a partire dagli 8 anni, ma stiamo scherzando? :shock:
ok che internet è di un'utilità unica, ma non dimentichiamoci che è una rete infinita in cui si può trovare DI TUTTO!!! :evil:

Messaggioda loveme » ven mag 13, 2011 8:37 pm

premetto che la mia bimba ha solo due anni, ma pensando al futuro... comincerei a farle usare il pc solo con me di fianco, solo magari x dei giochi, o che neso, il sito della barbie... giusto x aiutarla a farle prendere dimestichezza con uno strumento che cmq è fondamentale. delle web community x 8enni mi sembrano ridicole invece!! penso che i bambini debbano stare a socializzare dove è emglio x loro: cioè a scuola, al aprchetto, etc non davanti a uno schermo!! non hanno mica impegni di lavoro etc loro!! che si divertano con gli altri bimbi, dai... :D :D

Messaggioda Ilde » gio giu 09, 2011 11:33 am

@loveme hai ragionissima, i bambini sono fatti per giocare al parco, socializzare, divertirsi senza pensieri.
Internet ha un po' rovinato i rapporti sociali, perché allora non spegnere il computer per tutto il weekend e dedicarsi ai giochi in casa o all'aperto?

Messaggioda loveme » mar giu 21, 2011 8:44 pm

Ilde ha scritto:@loveme hai ragionissima, i bambini sono fatti per giocare al parco, socializzare, divertirsi senza pensieri.
Internet ha un po' rovinato i rapporti sociali, perché allora non spegnere il computer per tutto il weekend e dedicarsi ai giochi in casa o all'aperto?

sì infatti, hai ragione!!! guarda secondo me siamo più noi adulti che non riusciamo a staccarci da internet e compagnia bella (io x prima, che tra forum e mail etc sono sempre davanti al pc!!) e di conseguenza anche3 i bimbi ci seguono.... disintossicarsi tutto il weekend è un'ottima idea!!! farebbe tanto bene anche a noi genitori... ci sono tanti posti bellini da visitare, anche vicino a dove si abita, che invece spesso ignoriamo, anche solo x pigrizia di andarceli a cercare.
ma poi, scusa, cosa mai avrebbero da dirsi dei bambini di 8 anni su una community?!!!

Messaggioda she » ven giu 24, 2011 5:22 pm

avete ragione... io ho paura che il sano divertimento di una giornata al parco, a giocare a palla... (quello che poi costituisce gran parte dei ricordi che abbiamo di quand'eravamo bambini) si possa perdere sempre di più, con il passare degli anni, e, anche se il pc ed internet sono strumenti ormai fondamentali nella nostra vita, spero vivamente che mio figlio non cresca in funzione di quello, come c'è l'alto rischio che accada nonostante tutta mia avversione a riguardo! :evil:

Messaggioda sandrina83 » mer lug 13, 2011 8:49 am

verdiana ha scritto:Cosa pensate dell'utilizzo di internet da parte di bambini (fascia d'età 8-14 anni)?

Qualche marchio di abbigliamento bambini ha creato delle web community appositamente per la fascia d'età prima indicata, voi che ne pensate?

Nel tempo libero date la possibilità ai vostri figli di navigare su internet?

Lasciate un vostro parere!

non permetterei mai che la mia bambina utilizzasse internet !magari accanto a me, ma sempre sotto controllo e di certo una volta tantum.
perche´ mai un bambino dovrebbe passare delle ore davanti ad uno schermo, quando oggi giorno ci sono tantissimi altri passatempo che e´ possibile fargli sperimentare!io sono creciuta benissimo senza, cosi´ come milioni di altre persone.Non capisco quei genitori che si ostinano!una bella scarpa in faccia non gliela leverebbe nessuno!certo e´ utilissimo, ma nasconde troppe insidie per un bambino di 8 anni!!!
Diamo tempo al tempo!!!
Ultima modifica di sandrina83 il lun lug 25, 2011 10:04 am, modificato 1 volta in totale.

Messaggioda she » mer lug 13, 2011 12:09 pm

Ilde ha scritto:@loveme hai ragionissima, i bambini sono fatti per giocare al parco, socializzare, divertirsi senza pensieri.

sì, condivido pienamente l'idea di non accendere il computer per tutto il weekend ed uscire di casa, far divertire e socializzare i bambini all'aperto, dal vivo... fa benissimo a loro e fa benissimo anche a noi, perchè effettivamente è necessario "disintossicarsi" un po' dal mondo virtuale, che non è assolutamente un mondo cattivo, ma spesso rischia di deviarci dalle cose pure, vere e sane della vita! ;)

Messaggioda mammina30 » mer nov 09, 2011 5:51 pm

Esatto!!!questa è sicuramente la cosa migliore...e poi internet sta peggiorando sempre di più, ha bisogno di sopravvivere e di fare soldi come tutte le cose e questo è normale, ma è sempre più pieno di pubblicità mirata e anche di informazione finta!!

Messaggioda arcobaleno » mar nov 29, 2011 10:43 am

CIAO a tutte,
personalmente non sono molto d'accordo che i bambini utilizzino internet troppo piccoli perché è troppo facile incalzare in situazioni poco piacevoli per poi trovarsi coinvolti in qualche spiacevole situazione!!!
pertanto io credo che sia giusto far utilizzare internet all'età di 10 anni magari con qualche adulto alle spalle!!!!

Prossimo

Torna a Donna e Mamma Oggi: attualità