Papà che non sanno dire di no

Oggi dico la mia!
Le notizie che più interessano le donne e le mamme!! (anche i papà, non dimentichiamolo!!!)

Papà che non sanno dire di no

Messaggioda Ilde » gio giu 09, 2011 11:44 am

I papà di questi tempi non hanno vita facile. La psicologia e gli studi di settore identificano il nostro tempo come quello della “Società senza padri” o etichettano i papà come i “Padri del Sì”, ovvero papà permissivi, senza polso, che non sono in grado di costruire nella propria persona un punto di riferimento stabile e forte per i figli.

Mio marito è un uomo giusto, umile e severo, quando serve, e coi bambini è assolutamente impeccabile: dice che quando non sa come comportarsi con loro, si chiede come si sarebbe comportato suo padre, e il più delle volte ottiene buoni risultati.
La vita dei genitori non è facile, ma non è facile neanche vedere la delusione negli occhi dei bambini quando desiderano tanto qualcosa e non la possono ottenere.
Per questo fra i due sono io quella più permissiva.

E voi come siete? Come vi comportate con i vostri figli? Chi dei due è il poliziotto buono e chi quello cattivo?

Re: Papà che non sanno dire di no

Messaggioda loveme » mar giu 21, 2011 9:19 pm

mmmh, non saprei... noi ci scambiamo un po' i ruoli a seconda delle situazioni, eprché magari in certi casi Jacopo riesce a essere più fermo, in altri sono io quella più persuasiva. anche perchè forse è deleterio fissarsi uno nel ruolo dic attivo, e l'altro buono diciamo "x sempre", perchè anche agli occhi del bambino allora poi mamma sarà sempre "la cattiva" (o viceversa) e questo non va bene. bisogna un po' equilibrare le due cose! poi magari appena il bimbo resta solo col genitorre "buono" pensa che può fare tutto quello che gli pare...

Torna a Donna e Mamma Oggi: attualità