Una lotteria per avere un bambino, non so cosa pensare...

Oggi dico la mia!
Le notizie che più interessano le donne e le mamme!! (anche i papà, non dimentichiamolo!!!)

Una lotteria per avere un bambino, non so cosa pensare...

Messaggioda she » mer lug 13, 2011 3:14 pm

vorrei conoscere il vostro parere, ho letto quest'articolo oggi: http://www.beberoyal.com/20-sterline-e-puoi-vincere-il-tuo-futuro-bambino/
leggete tutto bene nel dettaglio così possiamo discuterne, perchè sinceramente non potevo immaginare che con i trattamenti per la fertilità si sarebbe arrivati a tanto... addirittura a metterli come premio in una lotteria! :shock:
e, sempre in tutta onestà, non so esattamente cosa pensare, se giudicarla una cosa immorale o non giudicarla affatto perchè, non avendo avuto problemi di fertilità, non so come ci si sente, non so fino a che punto ci si può spingere per la maternità.. :roll:
voi cosa ne dite? la trovate una cosa giusta, un modo come un altro per riuscire a rimanere incinte? :?:

Re: Una lotteria per avere un bambino, non so cosa pensare..

Messaggioda mammenellarete » mer lug 13, 2011 4:22 pm

Messaggioda she » gio lug 14, 2011 11:47 am

ah, non avevo visto... :? ;)

Messaggioda she » gio lug 14, 2011 11:49 am

ma voi cosa ne pensate? immagino ci sia qualcuna che ha avuto qualche problema a concepire, e magari ha dovuto affrontare tante cure, non so...
vi sembra una cosa giusta questa lotteria? vorrei solo capirne di più, perchè la notizia mi ha fatto un po' effetto.. :roll:

Messaggioda mammenellarete » gio lug 14, 2011 5:04 pm

Una mamma con cui ne ho parlato in rete, mi ha detto "beh che c'è di male, io sono riuscita ad avere un bimbo grazie ai trattamenti di fertilità, che sono stati cosí costosi da non permettermi di dare un fratellino al mio bimbo, se ci fosse la possibilità di sottoporso a questi trattamenti gratis io lo farei"

effettivamente vista da questo punto di vista, non è cosí negativa questa lotteria, o no?!

Messaggioda she » gio lug 14, 2011 6:31 pm

mammenellarete ha scritto:Una mamma con cui ne ho parlato in rete, mi ha detto "beh che c'è di male, io sono riuscita ad avere un bimbo grazie ai trattamenti di fertilità, che sono stati cosí costosi da non permettermi di dare un fratellino al mio bimbo, se ci fosse la possibilità di sottoporso a questi trattamenti gratis io lo farei"

effettivamente vista da questo punto di vista, non è cosí negativa questa lotteria, o no?!

sì, è vero, effettivamente superata la stranezza iniziale, direi che pensandoci bene può essere un modo, magari alternativo e bizzarro, per aiutare una coppia che non può permettersi questi trattamenti costosi, vista così non penso ci sia nulla di "eticamente scorretto"... è sempre vero: bisogna trovarsi in situazioni del genere per poter giudicare! :oops:

Messaggioda cristal » lun lug 25, 2011 8:14 pm

non lo trovo affatto immorale, anzi... penso sia giustissimo e condivido qualsiasi iniziativa vada a favore di chi desidera un bambino, anche perchè le cure per la fertilità sono davvero molto costose, ne ho avuto esperienza indirettamente e non è un'esagerazione! ;)

Torna a Donna e Mamma Oggi: attualità