gelato senza latte

Questo è lo spazio per le vostre ricette!! Sbizzarritevi!!

gelato senza latte

Messaggioda chiaretta78 » ven giu 11, 2010 3:51 pm

Oggi ho sentito al Tg le indicazioni per fare il gelato senza latte...ma non me la sono appuntata da nessuna parte. Voi sapete come si fa? non mi dispiacerebbe provarlo, dovrebbe essere più leggero...

Re: gelato senza latte

Messaggioda martinpescatore » sab giu 12, 2010 12:35 pm

si usano dei sostituti del latte? è tipo quello che si compra al super?

Messaggioda chiaretta78 » dom giu 20, 2010 9:34 am

si, le soluzioni possono essere diverse, tipo utilizzare il latte di soia o di riso. Mi sembrava interessante: io ho la gelatiera e vorrei fare qualche esperimento...

Messaggioda martinpescatore » dom giu 20, 2010 3:17 pm

mah, non so se mi ispira...non mi piace molto il sapore del latte di soya, è troppo "diverso"! quando lo provi facci sapere com'è! ma perchè lo vuoi? hai problemi di intolleranza o sei a dieta?

Messaggioda martinpescatore » dom giu 20, 2010 3:23 pm

mah, non so se mi ispira...non mi piace molto il sapore del latte di soya, è troppo "diverso"! quando lo provi facci sapere com'è! ma perchè lo vuoi? hai problemi di intolleranza o sei a dieta?

Messaggioda chiaretta78 » mar giu 22, 2010 4:23 pm

No, non sono a dieta. Solo mi sembra più digeribile del latte normale...non ti pare? E' vero che il latte di soia ha un sapore diverso, però forse con il cioccolato o con la frutta potrebbe fare un buon effetto. Boh, devo provare.

Messaggioda martinpescatore » gio giu 24, 2010 10:27 pm

non so, ha troppo sapore di vegetale! ho provato a fare colazione con latte di sojia e cereali (me l'aveva consigliata una dietista) ma mi faceva venire una tale tristezza che preferivo non mangiare niente!!! :lol:

Messaggioda chiaretta78 » ven giu 25, 2010 11:54 am

addirittura!!! io avevo anche provato il gelato di soia (al cioccolato) e devo dire che non era male, anzi!

Messaggioda martinpescatore » sab giu 26, 2010 5:10 pm

in effetti ho provato nche le creme dolci alla soja e non erano male...che ti devo dire, fammi sapere!

Messaggioda martinpescatore » sab giu 26, 2010 5:11 pm

in effetti ho provato nche le creme dolci alla soja e non erano male...che ti devo dire, fammi sapere!

Prossimo

Torna a Pappa e ciccia