Lo “chef” ha detto si!

Questo è lo spazio per le vostre ricette!! Sbizzarritevi!!

Lo “chef” ha detto si!

Messaggioda Erin » mer apr 22, 2009 11:11 am

Ieri ho fatto un piccolo “esperimento”; ho acquistato il frullato di frutta della Chiquita al gusto di fragola e banana e ho voluto farne assaggiare un poco al mio piccolino… beh, ho dovuto allontanare la bottiglietta sennò me la finiva tutta!! Era la prima volta che gliene facevo assaggiare uno ma visto il risultato, posso dire di aver trovato un modo per fargli piacere la frutta! :D

Re: Lo “chef” ha detto si!

Messaggioda rossella » mer apr 22, 2009 3:24 pm

Eh si, Attenzione però... "succhi e frullati non compensano un frutto" Parole del nutrizionista!!! ;)

Messaggioda Erin » gio apr 23, 2009 8:45 am

Beh, certo però tra succo e frullato c'è una grossa differenza...; e poi rispetto al frutto, il frullato di frutta è facilmente digeribile cosa che mi fa stare un po' più "tranquilla" per i primi tempi. :)

Messaggioda Alessandra » ven apr 24, 2009 3:53 pm

ciao Erin, beh potresti anche prepararlo tu un buon frullato con la frutta fresca che compri tu evitando di far mangiare al tuo piccolo delle cosette che magari contengono qualche sostanza che esalta iòl gusto, conservante e per questo non del tutto naturale.

è solo un consiglio ;)

una abbraccio

Messaggioda Erin » sab apr 25, 2009 9:23 am

Per certe cose in cucina non sono molto ferrata... non vorrei combinare qualche pasticcio! Almeno con il frullato già pronto sò che le dosi sono in giusta quantità e poi ho guardato sul sito che hanno fatto (http://www.frullatichiquita.it/) per saperne qualcosa di più sugli ingredienti, sul prodotto ecc.... e mi sembra molto chiaro.
Grazie per il consiglio comunque! :)

Messaggioda AntonellaG » lun apr 27, 2009 6:59 pm

Dai Erin, non dire così! Un pochino di applicazione e vedrai che ci riuscirai tranquillamente!!!! E se i pargoli apprezzano, ti senti un'altra!

Messaggioda Erin » mar apr 28, 2009 10:26 am

AntonellaG ha scritto:Dai Erin, non dire così! Un pochino di applicazione e vedrai che ci riuscirai tranquillamente!!!! E se i pargoli apprezzano, ti senti un'altra!

Grazie per il supporto! In futuro magari proverò a cimentarmi.... visto che per il momento il mio piccolino ha apprezzato il frullato che gli ho dato, andrò avanti per un po' cosi. Del resto, sono fatti con frutta fresca quindi sono tranquilla sul fatto che gli dò cose nutrienti in ogni caso.

Messaggioda superlucilla » gio apr 30, 2009 5:00 pm

una supermerenda che m io figlio capricciosissimo divora è :
1 mela frullata con un paio di biscotti -o il pane quello a fette tipo mulino bianco- e 1 pò di latte per amalgamare tutto.frulla tutto insieme tanto da dare una consistenza budinosa e prova.ovviamente alla mela puoi sostituire qualunque tipo di frutto.
poi mi sai dire!

Messaggioda Erin » gio apr 30, 2009 6:09 pm

superlucilla ha scritto:una supermerenda che m io figlio capricciosissimo divora è :
1 mela frullata con un paio di biscotti -o il pane quello a fette tipo mulino bianco- e 1 pò di latte per amalgamare tutto.frulla tutto insieme tanto da dare una consistenza budinosa e prova.ovviamente alla mela puoi sostituire qualunque tipo di frutto.
poi mi sai dire!

Grazie superlucilla! Proverò a farlo allora! Beh, è un po' impari come "scambio".... ma se ti capita di assaggiare quei frullati, fammi sapere!
Ciao!

Messaggioda AntonellaG » lun mag 04, 2009 4:48 pm

Ciao Ragazze,
io credo di essere una delle poche mamme al mondo che ha la prole ghiotta di frutta! Un po di fortuna non guasta! :)

Prossimo

Torna a Pappa e ciccia