PROBLEMI ALIMENTAZIONI

Questo è lo spazio per le vostre ricette!! Sbizzarritevi!!

PROBLEMI ALIMENTAZIONI

Messaggioda gugu76 » mar mag 19, 2009 1:03 pm

Ok, Maicol 10 mesi, si è stufato della solita pappa (brodo di verdure o carne, con carne e minestra) ho provato col formaggino, il petto di tacchino o pollo tritato, ma il risultato è il medesimo, la mangia il cane. Preferisce un pezzo di pane o un biscotto.... Sia io che mi mamma siamo disorientate non sappiamo più come fare.. Ultimamente abbiamo aggiunto un'pò di pomodoro alla minestra ma non cambia niente..Sono intenzionata a dargli tagliatelle o cappelletti, davvero è una situazione insostenibile.. HELP PERFAVORE :cry: :cry: :(

Re: PROBLEMI ALIMENTAZIONI

Messaggioda rossella » mer mag 20, 2009 10:45 am

Ciao Gugu,
ti do il link con tutti i video della nostra espertain allattamento. Ce ne sono alcuni anche sullo svezzamento, magari possono esserti utili!
http://www.mammenellarete.it/ExpertDeta ... 8f4754f885

Messaggioda AntonellaG » mar giu 09, 2009 2:55 pm

Martina è bravissima. E' da più di un anno che seguo le sue consulenze! Se vuoi qualcosa di più specifico falle pure una domanda. ;)

Messaggioda Gioia » ven giu 26, 2009 10:48 am

Ciao gugu,

forse il piccolo sta diventando grande :D e vuole mangiare come gli adulti.
Ho trovato un articolo sugli schemi di svezzamento, magari ti può dare uan mano.
E fammi sapere che combian il piccolo Maicol!
:)

Messaggioda mammuzzi » ven giu 26, 2009 10:57 am

Mio figlio in questo periodo ha sempre mangiato di meno. Risente del caldo così. Il pediatra mi ha sempre detto di controllare che cresca e che stia bene. Ed in effetti, pur mangiando (anche adesso) pochissimo, sta bene, non perde peso e cresce ancora in altezza. Non so come facciano, ma è incredibile come i bambini sappiano regolarsi nell'alimentazione meglio di quanto spesso sappiamo fare noi, mangiando il giusto e non quel di più che fa solamente ingrassare.

Messaggioda gugu76 » mer ago 19, 2009 7:44 pm

Dopo poco, siamo stati dalla pediatra per il controllo sulla crescita, le abbiamo detto che MAicol non mangia più e lei ci ha detto che volendo potevamo dargli poco, ed in piccole dosi, di quello che mangiavamo noi.. siamo rinat, lui ora mangia di tutto dai piselli, alle pomodora, alle seppie, il cefalo, per non considerare la pasta e la cacciagione e noi siamo contenti, quello che è in tavola per noi va bene anche per lui..

Grazie per l'auto, ora ha 13 mesi ed è tutto ok...

Messaggioda Malika » mar ago 25, 2009 3:59 pm

Ciao gugu!
Sono molto contenta per il tuo Maicol, alla fine è solo questione di gusti anche perchè l'altra alternativa può essere relativa al fatto che il piccolo non stia bene di salute, ma non mi sembra il caso del tuo bambino,
Intanto girando un pò sul blog, ho trovato questa ricetta che mi sembra molto diversa dalle altre e che può magari dare al tuo piccolino qualche soddisfazione in più!" ;)
a presto

ecco il link
http://blog.mammenellarete.it/ricette/m ... e-ricotta/

Torna a Pappa e ciccia