Ricette per omogeneizzati fatti in casa

Questo è lo spazio per le vostre ricette!! Sbizzarritevi!!

Ricette per omogeneizzati fatti in casa

Messaggioda AntonellaG » mer feb 02, 2011 7:11 pm

Mi sono stufata dei cibi industriali, inoltre ho letto che contengono conservanti e ormoni, quelli vengono somministrati agli animali destinati poi al macello.
Come posso produrre in casa gli omogeneizzati per il mio bimbo in modo sicuro e veloce?

Re: Ricette per omogeneizzati fatti in casa

Messaggioda she » lun mar 07, 2011 2:17 am

Io ho provato questa qui e il mio bambino ha davvero apprezzato! ;) ;) ;)

Re: Ricette per omogeneizzati fatti in casa

Messaggioda chic » mar giu 28, 2011 11:00 am

Vorrei darvi anch'io una ricetta per un omogeneizzato da fare in casa con il robot multiuso.
Ingredienti: filetto magrissimo - spinaci - 1 patata piccola - 1 carota - un ciuffetto di prezzemolo senza gambo - pastina - parmigiano grattuggiato - olio d'oliva e.v. - sale. Sbucciate e lavate la patata e la carota (tagliatela poi a rondelle). Mettetele a cuocere in acqua bollente, aggiungete il prezzemolo e gli spinaci 5-6 min. prima di levare dal fuoco. A parte cuocete il filetto ai ferri con 1 cucchiaino di olio, tagliatelo a pezzetti e mettetelo nel frullatore. Aggiungete le verdure scolate del liquido di cottura e frullate bene. Cuocete la pastina nel brodo vegetale, aggiungetela al preparato di carne e verdure e completate con parmigiano grattato e un cucchiaino d'olio. E' una pappa piuttosto equilibrata, spero che possa piacere anche ai vostri piccoli. :)

Torna a Pappa e ciccia