Il bambino in auto

In questo spazio potete confrontarvi su tutto ciò che riguarda il bambino, dalla nascita in poi

Il bambino in auto

Messaggiodi Elis_ » mer lug 15, 2009 9:52 am

Ciao a tutte,

tra tre settimane parto in vacanza con mio maritpo e la mia piccola.
Ultimamente Matilde è molto nervosa perchè io, per un problema che ho già esposto nel forum, passo poco tempo con lei a casa.

é nervosa e non credo che voglia ffrontare il viaggio.
Da Roma, andiamo sul lago di Como a trovare mia sorella e sarà un bel viaggetto.
Cosa mi consigliate per intrattenere la mia piccola Matilde in auto?

Grazie per il consiglio ;)
Elis_

Re: Il bambino in auto

Messaggiodi Caterina77 » mer lug 15, 2009 1:20 pm

Ciao Elis, ma lo sai che anche io ho questo stesso problema :lol: sono venuta proprio oggi a cercare queste informazioni su internet e mi sono imbattuta in questo articolo Giochi per i bimbi in auto e qualche spunto me l'ha dato.
Spero possa servire anche a te!

ciao
Caterina77

Messaggiodi Rachimestra » ven lug 17, 2009 11:14 am

Ciao Elis,
il classico è cantare tutti insieme, oppure proporre il giochetto del
"c'è un treno carico carico di..." dove tu proponi una lettera e la tua piccola in questo caso e magari tuo marito (visto che non hai un altro bambino) sono i "concorrenti" che dice più lettere in un certo tempo da te stabilito, tipo tre minuti, vince!

Se poi è una bambina più o meno calma, allora puoi farle vedere dei cartoni con il mini pc che favoriscono anche il sonno. Se si addormenta affronta meglio il viaggio e le pesa meno.
se mi viene altro in mente.. ti dirò!
Rachimestra

Messaggiodi tenk » gio lug 30, 2009 10:08 pm

io ho risolto i problemi viaggiando con la mia piccola di notte. Parto alle 9 di sera e se lei si appisola si sveglia che siamo già arrivati... poiil dondolio dell'auto fa il resto...
tenk

Messaggiodi carla » lun ago 03, 2009 10:51 am

Eh, si, sperando che il pom non dorma più del dovuto!!!! A me successe quersto una volta... da commedia americana! :lol:
carla

Torna a Il mio bambino