acchiappare la ciko

A chi sogna di diventare mamma, a chi cerca la cicogna e non riesce ad acchiapparla!

Re: acchiappare la ciko

Messaggioda Elis_ » lun mag 18, 2009 9:47 am

francescacodo ha scritto:ciao ragazze,
oggi ero un po' in giro su yahoo answers dove trascorro il mio tempo quando non sono qui ed ho trovato la domanda di una ragazza che non riesce a rimanere incinta.
le sue parole mi hanno intristito davvero, spero per lei che possa acchiappare la ciko velocemente. e' davvero frustrante desiderare un bambino e non riuscirlo ad avere :(
volevo solo condividere con voi questa triste sensazione!
Ciao amiche

Ciao amiche,
credo che riuscire a rtimanere incinta è così facile, ma anche così difficile!

Come in tutte le cose, creo anche, che l'assilalrsi per ottenere una cosa non possa mai portare a risultati positivi, tante cose è meglio lasciarle al caso, agli eventi naturali. Quando si pensa troppo e ci si fissa mentalmente su di una cosa non si ottiene tanto!

Lo stato psicologico in fluisce tantissimo
io consiglio, in questi casi, di stare rialssata, perchè questo aiuta anche ad avere un assetto organico abbastanza equilibrato,quindi sistema ormonale stabile, ciclo stabile e tranquillità emotiva che permettono anche, a volte, di poterla "programmare " una gravidanza.

Inoltre, a queste donne consiglierei d iadottare alcuni accorgimenti come il controllo della temperatura basale, che è un metodo per poter tenere sottocontrollo i periodi più fertili di una donna e stare rilassate:
la cicogna arriverà ! :D

buona giornata a tutte

Messaggioda Flo » dom mag 24, 2009 2:54 pm

Ciao a tutte anche io emio marito stiamo inseguendo la cicogna da 9 mesi ma ancora senza risultato. Ho iniziato dal mese scorso l'utilizzo della temperatura basale. Speriamo che funzioni nel frattempo continuamo con i lavori forzati :lol: ciao a tutte a risentirci

Messaggioda giusy » sab mar 12, 2011 1:38 pm

tina79 ha scritto:La cosa più brutta è che ti viene da pensare che ti manca qualcosa. Ti fai un sacco di domande "perchè io no? Non lo merito?".
E' brutto davvero. Speriamo che la nostra amica risolva presto il suo problema. Tifiamo per lei!!

[color=#FF00BF][/color]
è vero quando vuoi disperatamente un figlio, ci provi, arriva e poi scompare da qualche settimana, incominci a pensare le cose più brutte, quelle che ti fanno fanno veramente marcire dentro...nn lo merito, forse il signore mi sta punendo per i miei sbagli, sono sensazioni terribili.........

Messaggioda SimonaR » ven mar 25, 2011 1:05 pm

Ciao,
sono appena entrata ed è la prima volta che 'parlo' su qst blog. ho 35 aa e sono al 2°mese della mia prima gravidanza arrivata dopo cure e 'aggiustamenti' qua e là (il tutto fatto nei 12 mesi prima di restare incinta...). però mi chiedo 'dove sta il confine tra il desiderio e l'ossessione?' nei 12 mesi in cui ho fatto le visite più accurate, ho iniziato ad approfondire anche altri aspetti della mia vita: come mi sento? qual è il mio 'stare nel mondo'? cosa rappresenta un bambino per me e la mia vita? e se il bambino non dovesse mai arrivare (nè in modo naturale, nè adottato), riuscirò a sentire lo stesso il grande valore che, a prescindere, c'è nella mia vita? sono una psicologa e sicuramente ho manifestato la mia 'deformazione professionale' :-) ma secondo me questi sono aspetti da chiarirsi, dentro. conosco persone che hanno fatto tanti tentativi, distruggendosi nel corpo e sentendosi vuote senza quel bambino...però mi sono anche detta 'quel bambino è la sua unica ragione di vita, ma come lo crescerà?' nella vita di una donna non c'è solo l'essere mamma...c'è un mondo! sembra che adesso dica così perchè sono incinta, ma in realtà questo stato d'animo l'ho trovato ben prima che ciò accadesse. credo che se ci apriamo a tutto quel mondo che c'è nella nostra vita...avremo tanto di più da offrire a quel bambino.

Messaggioda sciuramaria » mar mag 24, 2011 9:23 pm

SimonaR ha scritto:però mi chiedo 'dove sta il confine tra il desiderio e l'ossessione?' nei 12 mesi in cui ho fatto le visite più accurate, ho iniziato ad approfondire anche altri aspetti della mia vita: come mi sento? qual è il mio 'stare nel mondo'? cosa rappresenta un bambino per me e la mia vita? e se il bambino non dovesse mai arrivare (nè in modo naturale, nè adottato), riuscirò a sentire lo stesso il grande valore che, a prescindere, c'è nella mia vita?

secondo me hai toccato davvero tanti temi importanti con le tue parole... io sono giovane ma ho visto amiche più grandi, e mia cugina, struggersi dietro a quei tentativi... è davvero tremendo. mi dico che x la mia età dovrebbe essere più facile, ma se penso di passare attraverso tutto quel dolore... non so se ce la farei, e penso che facilmente anche x me potrebbe divenatre una "ossessione" come dici tu, chi può dirlo? penso che sia difficile a reagire a una sconfitta così grande come questa. com'è complicato...

Messaggioda SimonaR » mar mag 24, 2011 9:56 pm

io penso che nella vita ci sono molte cose complicate e difficili da mandare giù. questa è solo una delle tante. l'importante, come in ogni cosa, è non farsi prendere la mano e pensare che 'quella' cosa che non va è 'tutta' la nostra vita. si diventa miopi e si pensa che tutto va male, in realtà, se si amplia la propria prospettiva il problema viene ridimensionato e possono comparire soluzioni inattese ;) se poi la sofferenza diventa davvero grande, non è una vergogna cercare un sostegno, che può andare dall'intraprendere un percorso con un terapeuta al fare yoga. che male c'è? quella sofferenza ci rimanda al nostro essere umani, e come tali, a volte, fragili (ma chi non è fragile ogni tanto? non è normale il contrario...) dai...in bocca al lupo per tua cugina e tu non fasciarti la testa prima di rompertela!!! 8-)

Precedente

Torna a Voglio avere un figlio