acchiappare la ciko

A chi sogna di diventare mamma, a chi cerca la cicogna e non riesce ad acchiapparla!

Re: acchiappare la ciko

Messaggioda mammuzzi » mer mar 18, 2009 4:31 pm

E' vero, deve essere davvero frustrante e a lungo andare ti fa entrare in un circolo vizioso molto angosciante.
Io ho tre coppie di amici che non riescono ad avere bambini. Una in particolare si è già sottoposta a tantissimi cicli di fecondazione assistita, ma nulla da fare. Sembra che non ci sia alcuna speranza, ma lei continua a sottoporsi a continui interventi ed il suo fisico è completamente straziato. A volte mi chiedo se non sarebbe meglio adottare un bimbo piuttosto che persistere su una strada che lascia veramente poche o addirittura nessuna speranza. Ma forse penso questo solo perchè io un figlio ce l'ho.
Mi dispiace tantissimo per chi deve soffrire così tanto per avere un bambino :cry:

Messaggioda tina79 » gio mar 19, 2009 11:11 am

La cosa più brutta è che ti viene da pensare che ti manca qualcosa. Ti fai un sacco di domande "perchè io no? Non lo merito?".
E' brutto davvero. Speriamo che la nostra amica risolva presto il suo problema. Tifiamo per lei!!

Messaggioda AntonellaG » gio mar 19, 2009 5:00 pm

Una mia amica ci prova ormai da quasi un anno. Non sta per niente bene. Credo poi, quando non riesci a rimanere incinta, ci si metta anche lo stress, l'ansia a complicare le cose... Speriamo che tutte quelle che vogliono diventare mamme realizzino il sogno!

Messaggioda dolcemamma » gio mar 19, 2009 5:25 pm

Complimenti Francesca,
l'espressione "acchiappare la ciko" è fortissima!!! :lol:
Condivido con tutte voi la solidarietà con tutte quelle donne che cercano un figlio che non arriva mai.
Credo che questo "fenomeno", concedetemi il termine, sia in espansione, non è inusuale oramai trovarsi a chiacchierare con donne che sono in cura per restare incinte.
Anche due mie carissime amiche avevano questo problema, ma tutte e due ora sono mamme.
Certo è che se per noi, mamme fortunate, a volte capita di non restare subito incinte e ci prende il magone e la fissa, figuriamoci cosa possa essere restare deluse ad ogni controllo ginecologico!
Devo dirvela tutta.
Io sono gia mamma di Antonio e con mio marito abbiamo deciso di ampliare ulteriormente la famiglia, e con il buon risultato del primo credevamo che sarebbe stata quasi una "formalità" averne un secondo, ebbene, sono gia 3 mesi che le mestru. arrivano regolari.
Lo stato psicologico conta molto secondo me, figuriamoci il ruolo che può giocare quello di una coppia che non riesce ad averne da più tempo!!!

Tantissime auguri a tutte e credetemi io tutte le sere ringrazio Dio per il mio Antonio e non c'è sera che non gli chieda di esaudire lo stesso sogno a tutte le donne del mondo!!!

Besos e auguri a tutti i papà!!!! :)

Messaggioda dolcemamma » gio mar 19, 2009 5:27 pm

Tutti i figli sono lo specchio dei genitori!
dolcemamma ha scritto:Complimenti Francesca,
l'espressione "acchiappare la ciko" è fortissima!!! :lol:
Condivido con tutte voi la solidarietà con tutte quelle donne che cercano un figlio che non arriva mai.
Credo che questo "fenomeno", concedetemi il termine, sia in espansione, non è inusuale oramai trovarsi a chiacchierare con donne che sono in cura per restare incinte.
Anche due mie carissime amiche avevano questo problema, ma tutte e due ora sono mamme.
Certo è che se per noi, mamme fortunate, a volte capita di non restare subito incinte e ci prende il magone e la fissa, figuriamoci cosa possa essere restare deluse ad ogni controllo ginecologico!
Devo dirvela tutta.
Io sono gia mamma di Antonio e con mio marito abbiamo deciso di ampliare ulteriormente la famiglia, e con il buon risultato del primo credevamo che sarebbe stata quasi una "formalità" averne un secondo, ebbene, sono gia 3 mesi che le mestru. arrivano regolari.
Lo stato psicologico conta molto secondo me, figuriamoci il ruolo che può giocare quello di una coppia che non riesce ad averne da più tempo!!!

Tantissime auguri a tutte e credetemi io tutte le sere ringrazio Dio per il mio Antonio e non c'è sera che non gli chieda di esaudire lo stesso sogno a tutte le donne del mondo!!!

Besos e auguri a tutti i papà!!!! :)

Messaggioda AntonellaG » ven mar 20, 2009 12:06 pm

Cara dolcemamma,
Dai, vedrai che non abbattendoti (lo hai detto tu che l'aspetto psicologico conta) la faccenda si risolverà al più presto!
Tieni duro e , soprattutto, tienici informate! ;)

Messaggioda dolcemamma » ven mar 20, 2009 3:30 pm

Ti ringrazio tanto Anto, e contaci, vi terrò informate!!!
Baci, baci.

acchiappare la ciko

Messaggioda dolcemamma » mar apr 28, 2009 1:56 pm

Ciao amiche, come và??
Come avrete letto sto cercando di acchiappare questa ciko, da un pò di mesi.
Con mio marito siamo proprio ai lavori forzati!!! :lol:
Bhè, è circa da 15 giorni che soffro di nausee strane..... mi sento debole, stanca, il seno mi si è gonfiato di almeno 2 taglie, ho dei doloretti alle ovaie ed alla schiena, ai pasti mi sento già piena alla prima portata e subito dopo ho voglia di abbassarmi con la testa nel WC.
E se questo non bastasse, oggi è il giorno in cui mi sarebbero dovute arrivare....., ma non arrivano (non che mi dispiaccia), ma ho fatto un test stamattina e non ha dato nè risultato negativo, nè positivo........!!!! :cry:
Sinceramente non sò che cosa pensare..... o meglio ho tanti pensieri................ se devo isolare i sintomi che ho, sembrerebbero quelli di una gravidanza, anche se non mi ricordano la mia prima.
Ho però anche molta paura che il mio corpo e la mia mente mi stiano illudendo..........
Di sicuro entro oggi o al massimo domani, compreò un altro test e mi toglierò i dubbi.

Ho anche una pigmentazione più scura dell'area intorno ai capezzoli, di solito scompare all'arrivo del ciclo e dura pochi giorni, (sette nel mio caso), ma ora è comparsa dalla fine della prima settimana di aprile e non è ancora andata via.

Ricordo con Antonio, questa colorazione, ma molto più scura solo che non ricordo il periodo di prima presentazione.

Forse a qualcuna di voi è capitato e può aiutarmi a capirci qualcosa????

Aspetto con ansia e vi abbraccio con affetto, Giusi.

Messaggioda mammuzzi » mar apr 28, 2009 2:43 pm

dolcemamma ha scritto: è circa da 15 giorni che soffro di nausee strane..... mi sento debole, stanca, il seno mi si è gonfiato di almeno 2 taglie, ho dei doloretti alle ovaie ed alla schiena, ai pasti mi sento già piena alla prima portata e subito dopo ho voglia di abbassarmi con la testa nel WC.

Ma hai già tutti questi sintomi? :shock: Anche il seno più gonfio di 2 misure???
Rifai il test... è strano che non t'abbia dato un risultato :roll:

Messaggioda dolcemamma » mar apr 28, 2009 2:53 pm

bhè, che dirti, mi sembra strano................vi farò sapere anche se infondo al cuore spero tanto che sia l'inizio di una gravidanza..... ;) .

Ciao, e appena saprò posterò!!

Prossimo

Torna a Voglio avere un figlio