Ciao a tutte... da aprile io e il mio compagno stiamo cercando di avere un bebè. E' solo il secondo ciclo che ho da allora, perchè lo ho mooolto lungo. Dunque, precisamente negli ultimi mesi lo ho avuto di 43, 37, 45 giorni. Lo scorso mese non c'è stato concepimento e il ciclo è arrivato abbondante e normale come sempre. Questo mese invece, a 32 giorni dall'ultimo ciclo ho avuto perditine di sangue, giusto una goccina dopo la plinplin,a volte rosate sulla cartaigienica e a volte rosse. Sono durate in tutto 8 giorni, e nei giorni di mezzo poco più di una goccina ma comunque non era assolutamente ciclo, o almeno non ho mai avuto perditine simili, nè spotting pre-mestruale, mai. In più non ho avuto nessun dolore pre-ciclo, di solito invece mi fanno male l' addome e il seno. Circa 10 giorni dopo le perditine inoltre ho avuto pizzicotti alle ovaie ed è iniziata una forte stanchezza da dormire in piedi.. e altri sintomini che per me erano di gravidanza,ma sto imparando che quando si cerca il bebè si sentono tutti i sintomi e si creano dal nulla , quindi non gli d più peso. Quello che mi confonde infatti è più che altro questo strano mini-ciclo asintomatico e anche un po' anticipato.
Ho calcolato che con una media di circa 40 giorni di ciclo, le perditine si sono presentate circa 8 giorni dopo l' eventuale concepimento.. quindi ho pensato fosse un falso ciclo o perdite da impianto.. invece dopo 15 giorni da quando ho avuto le perditine (facendo i calcoli sarei dovuta essere incinta di 3 settimane) ho fatto il test clearblue digitale.. negativo. Poi per gioco l'ho anche aperto prima di buttarlo e ho visto che nelle 2 striscioline c'erano 3 linee blu, ma ho cercato per curiosità su internet e ho trovato varie foto e testimonianze delle stesse lineette in test negativi, quindi probabilmente non c'entra nulla. Comunque quello che mi chiedo ora è... che cavolo è successo? Se erano perdite da impianto o falso-ciclo, perchè non era già positivo il test dopo tutto quel tempo? Perchè se era un ciclo normale è stato asintomatico e così scarso quasi nullo? E se è stato un microaborto, perchè non ho avuto dolori? ma in tal caso penso che le perdite sarebbero anche state più abbondanti, quindi pure quello mi sembra strano. Se era spotting pre-ciclo pur non avendolo mai avuto prima, perchè ora che sono al 50 giorno dall'ultimo ciclo-vero non mi arrivano? Pu essere stato un ciclo anovulatorio?
Scusate se mi sono dilungata tanto...

Qualcuna di voi ha avuto esperienze simili? Mi sento un po' banale a dirlo ma ho ancora una piccinissima speranza che magari il prossimo mese non mi venga per nulla il ciclo e..ops, magari scopro che il test di questo mese si è sbagliato Aspetto magari testimonianze di altre... Grazieeee e scusate per il post lunghissimo!!!