fecondazione

A chi sogna di diventare mamma, a chi cerca la cicogna e non riesce ad acchiapparla!

fecondazione

Messaggioda simy69 » sab feb 19, 2011 10:05 pm

ciao ragazze, se avete letto la mia presentazione conoscete la mia storia, bene dopo nove mesi dalla perdita della mia bimba ho prese il coraggio a quattro mani e ho deciso di riprovarci e questa mattina ho fatto la mia quarta fecondazione, per avere aurora ce ne sono volute tre.
questa volta ho prodotto 5 follicoli di cui 2 buoni, vi prego incrociate le dita per me.
una domanda: io ancora ho latte della prima gravidanza è vero che se si rimane incinta sparisce immediatamente?
saranno 15 giorni interminabili ma devo avere pazienza. vi terrò aggiornate.
baci simy69

Re: fecondazione

Messaggioda simy69 » gio feb 24, 2011 12:32 pm

ringrazio tutte quelle che mi hanno visitato ma speravo in una parola di conforto e solidarietà; se avete letto la mia storia avrete certo capito che questa non è stata una scelta facile ma sofferta e travagliata, perdere un figlio è il dolore più dilaniante e trovare la forza di reagire non è stato facile ma ci sono riuscita. é per l'immenso amore verso la mia bimba che ho deciso di andare a vele spiegate verso la vita , lo devo a lei, a mio marito e a me stessa.
Non auguro al mio peggior nemico di passare ciò che ho passato chiedo solo una parola affettuosa che mi faccia capire che non sono sola.
grazie a tutte e un bacio. simy69

Messaggioda simy69 » gio mar 03, 2011 11:19 pm

ho fatto il test questa sera: negativo.
grazie a tutte per le parole di sostegno chr non ho ricevuto.
saluti simy69

Messaggioda egizia » ven mar 04, 2011 5:54 pm

cara mi dispiace che non ho potuto darti conforto,io cerco sempre di rispondere quando posso ma purtroppo non sempre ci riesco.Cmq mi dispiace tanto per la tua storia e per quello che hai e stai passando spero che trovi sempre la forza per andare avanti.Un mio caro amico mi dice sempre che le persone che soffrono tanto hanno la capacita' di sopportare la sofferenza,ti confesso che tante volte l'ho mandato a quel paese per queste cose che mi diceva ma poi capivo che cercava di aiutarmi con delle semplici parole d'affetto.A presto egizia 72

Messaggioda anna1969 » ven mar 04, 2011 10:56 pm

Ciao Simy, mi sono appena iscritta a questo forum e leggere le tue righe mi ha emozionato molto, immagino il tuo dolore, non ho letto il tuo profilo ma mi e' bastato leggere il tuo appello per sentire il dolore che porti dentro......anche con me il destino non e' molto generoso e a volte mal "comune mezzo gaudio", ma veramente non lo augureresti nemmeno al peggiore dei nemici. Ho una sorella di un anno piu' grande di me (lei 42 io 41) lei dopo tre anni di matrimonio e tentativi di gravidanza ha scoperto che suo marito aveva problemi e dopo tentativi di cure e inseminazioni varie (di cui una arrivata a 10 settimane) ha cominciato ad avere problemi per premenopausa, ma sai queste sono cose così individuali che non si puo' generalizzare, comunque ora ritenta la 5 inseminazione e siamo tutti in grande apprensione, io da parte mia, sono tre anni che cerco un bambino e dopo tre aborti (il secondo alla 10 sett terminata per sindrome di down)e una FIVET andata male mi ritrovo incinta credo di 4 settimane e oggi l'eco non e' stata confortante, c'e' la camera gestazionale ma non si vede nulla al suo interno. E' la seconda volta che sento queste parole e sono terrorizzata, il primo aborto non fu approfondito, ma fra una sett altra eco e tanta speranza.......Non ti abbattere, continua nella tua ricerca e sii speranzosa e positiva credo sempre che l'essere positivi predisponga al buon risultato finale......ti auguro possa gioire al piu' presto di una splendida maternità......
Anna1969

Messaggioda simy69 » sab mar 05, 2011 3:54 pm

carissima ti ringrazio delle belle parole che mi hai dedicato ti auguro una gioia infinita e che questa gravidanza vada a buon fine.
so di non essere l'unica donna a soffrire al mondo e mi sento molto vicina a tutte coloro che come soffrono e con loro condivido questa sofferenza indescrivibile.comunque non sono una che si arrende ma in questo momento sono particolarmente confusa il test è risultato negativo ma il ciclo tarda ad arrivare. mi domamdo che abbia fatto il test troppo presto? bho non so. rifare il test mi mette una grande ansia e insieme una gran paura. l'altro giorno quamdo l'ho fatto dopo il risultato ho avuto una crisi di nervi e non voglio che si ripeta. ci ho messo 9 mesi a ritrovare la mia serenità dopo la morte della mia piccola e dio sa come ci sia riuscita ma sento comunque di essere appesa a un filo e un altre delusione potrebbe farmi ricadere giù e io mon voglio che accada.
fatti risentire mi farebbe piacere, fammi sapere come vanno le cose e io ti aggiornerò sulle mie. un bacio simy69

Messaggioda anna1969 » sab mar 05, 2011 11:35 pm

Dai, allora prendi un bel respiro e fatti coraggio, magari invece dei test da farmacia fatti fare il betahcg così vai sul sicuro e ti togli il dente, purtroppo dobbiamo fare i conti con l'eta', e noi della nostra generazione abbiamo avuto la sfortuna di incappare in cambiamenti che ci hanno portate ad affrontare il discorso maternità in ritardo rispetto a quello che sarebbe la natura, ma io quando sono giu' penso sempre a Gianna Nannini che nonostante tutte le complicazioni che ha e' riuscita a raggiungere il suo scopo, certo i soldi fanno molto però e' stata un esempio di tenacia che secondo me tante donne dovrebbero seguire, quindi carissima calma e vedrai che tutto si affronta con altri occhi.......aggiornami, io venerdì saprò che succede (il tempo non passa mai in questi casi!!!!) ;)
Anna1969

Messaggioda anna1969 » ven mar 18, 2011 11:51 pm

Ciao......non ho piu' avuto tue notizie, alla fine che risultato ti ha dato il test!?.....io sono di nuovo sprofondata nel baratro dell'aborto, visto che anche questa gravidanza era fittizia, ci avevo sperato ma me lo sentivo gia' che non stava andando bene. Non ho dovuto fare il raschiamento per fortuna, ma la dottoressa che mi segue non sa spiegarsi il motivo di queste "uova bianche".......ai controlli sia il mio compagno che io siamo ok e a parte la mia eta' che comunque non e' detto che porti ad aborti continui, e' tutto ok.....non so piu' che pensare, ci ha sconsigliato l'inseminazione perche' sarebbe tempo, denaro e salute sprecati......devo solo sperare di avere fortuna alla prossima ma comincio ad averne abbastanza.....in piu' tutto il parentado continua insistentemente a voler sapere cose che voglio rimangano mie e del mio compagno e sono sempre a chiedere se sono incinta e perche' no e come mai e ma io ci sono rimasta alla prima....e mi verrebbe da dire: hai avuto un gran culo, ricordatelo!!!!!!Beh ne ho le scatole piene.......non farci caso, continuo ad augurarti una maternità serena entro breve.....
Ciao
Anna1969

Messaggioda simy69 » gio mar 24, 2011 10:01 pm

cara anna non sai quanto mi dispiace per questa tua ennesima delusione :roll: e capisco perfettamente la tua stanchezza soprattutto emotiva, anche per me è la stessa cosa ho avuto l'ennesima delusione mi è venuto il ciclo poco dopo la mia ultima visita ma non ho perso tempo ci ho riprovato subito questa valta ho prodotto 3 ovuli di cui 2 buoni, il dottore ha detto che è tutto perfetto e che ho un buon muco, dunque i presupposti per una gravidanza ci sono tutti ha detto l'unico punto interrogativo è l'età.
ora devo aspettare fino al 31 marzo e poi devo fare il test che ho il terrore di fare. questa volte alcune stranezze ci sono state sono molto stanca certe pietanze mi danno fastidio e ho giramenti di testa ma porebbe essere la primavera, dico io.
credimi sono esausta e sfiduciata praticamente nonci credo più e i soldi che se ne vanno sono davvero tanti ma santi e benedetti. Tu dovresti vedere la mia pancia a causa del clecsane, un anticoagulante ho la pancia tumefatta e piena di lividi non ce la faccio davvero più.
ti saluto e ti faccio sapere, fatti risentire anche tu. un bacio simy

Messaggioda anna1969 » ven mar 25, 2011 12:13 am

Dai.....io incrocio le dita anche per te.....negli stessi giorni saprò qualcosa anche di mia sorella che ha fatto la 5 fecondazione......quindi animo!!!!!! Mi raccomando pensa sempre positivo.....un abbraccio, in bocca al lupo e fammi sapere.....
Anna1969

Prossimo

Torna a Voglio avere un figlio