Parto indolore

A chi sogna di diventare mamma, a chi cerca la cicogna e non riesce ad acchiapparla!

Parto indolore

Messaggioda marianna faria » lun feb 21, 2011 12:40 pm

Ciao a tutte! Devo ammettere che nonostante stia cercando disperatamente la cicogna sono terrorizzata dall'idea del parto... d'accordo, sono una fifona e ho la soglia del dolore molto bassa ma credo anche che meglio riesco a vivere io questa esperienza meglio la vivrà mio figlio. Però non vorrei ricorrere ad anestesie di nessun tipo... così mi sto informando sulle terapie naturali contro il dolore, ad esempio

http://mammaoggi.it/news/attualita/parto-indolore-con-laiuto-dell-autoipnosi,

la mia domanda ora è: questi rimedi funzionano davvero? Non mi interessano spiegazioni scientifiche, ben venga l'effetto placebo se può evitarmi di sentire dolore!

Ma è davvero così? Qualcuna di voi ha provato questa o altre soluzioni simili?

Re: Parto indolore

Messaggioda sciuramaria » mar mag 24, 2011 9:30 pm

come ti capisco, anch'io sono in cerca e non so dove andare a parare!!! ho dato un'occhiata al tuo link, ma sinceramente sta cosa dell'autoipnosi non è che mi convince tanto... io ho sentito aprlare di training autogeno, ma non ho ancora capito bene di cosa si tratta (e non so se si usa anche x il aprto).
l'idea del dolore non rallegra neanche me, mi consolo col fatto che ho sempre avuto cicli dolorosi e quindi un po' di preparazione ce l'ho! secondo te esiste qualche rimedio tipo omeopatico?

Messaggioda mammenellarete » ven giu 03, 2011 11:01 am

Hai considerato l'idea del parto in acqua? http://blog.mammenellarete.it/parto/pre ... o-cesareo/
:-)

Messaggioda sciuramaria » mer set 07, 2011 10:26 am

a me piacerebbe!!! ma non si pratica in tutti gli ospedali, vero?

Messaggioda mammenellarete » mer set 28, 2011 6:06 pm

no, non in tutti, ma sicuramente puoi fare richiesta o informarti.
ci informeremo anche noi! :-)

Torna a Voglio avere un figlio