quanti tentativi prima di preoccuparsi?

A chi sogna di diventare mamma, a chi cerca la cicogna e non riesce ad acchiapparla!

quanti tentativi prima di preoccuparsi?

Messaggioda sciuramaria » mar mag 24, 2011 9:40 pm

ciao a tutte, sono in cerca da un paio di mesi circa in modo diciamo serio, anche se già da 3-4 mesi ci epnsavamo... non è che la stia prendendo con ansia, anzi non ci siamo prefissati tempi o che, la prendiamo come viene.
però leggendo tanti altri post di donne in difficoltà col concepimento mi chiedevo: ma dopo quanto tempo che una ci prova e non ci riesce, bisogna cominciare a "preoccuparsi" e fare le analisi del caso? :?
lo so che non ci sarà il manuale delle tempistiche, ma giusto x avere un'idea generale... nel senso che c'è chi aspetta un annod i tentativi, e chi magari dopo 4 mesi già fa le analisi. so che molto dipende dall'età, tutti mi dicono che a 23 anni non c'è da preoccuparsi ma va a sapere, se poi c'è altro! io intanto prendo folico e vitamine col graviplus, mi han detto che anche il folico aumenta l'ovulazione e quindi le possibilità. voi cosa ne dite? le vostre esperienze?

Re: quanti tentativi prima di preoccuparsi?

Messaggioda mammenellarete » ven giu 03, 2011 10:59 am

Ciao! Se sei un po' ansiosa non c'è niente di male a consultarsi con il medico. Potrà dirti lui stesso se e quando iniziare a preoccuparti, e ti prescriverà eventuali esami del sangue o delle urine.
Intanto puoi leggere qui http://blog.mammenellarete.it/rimanere- ... i-incinta/ e qui http://blog.mammenellarete.it/rimanere- ... concepire/
;-)

Messaggioda sciuramaria » mer set 07, 2011 10:24 am

grazie per la risposta, nel frattempo l'nasia per fortuna non ha avuto la meglio, visto che ho scoperto da poco di essere incinta!! mi sono "aiutata" non con analisi o medicine ma con gli stick (canadesi) per avere rapporti mirati, con me almeno ha funzionato! ora speriamo bene, sono emozionata ma anche un po' impaurita!! grazie grazie!!! (la mia ansia era davvero un po' esagerata in effetti...)

Messaggioda simy69 » mer set 07, 2011 6:28 pm

ciao cara,
stavo per rispondere alla tua domanda, ma ho visto che non ce ne è più bisigno.
sta arrivando la cicogna eh? sono strafelice per te e tuo marito, comunue voglio risponderti ugualmente, si comincaa parlare di infertilità di coppia dopo un anno di rapporti regolari, quanto ai controlli sta a noi ma se si pensa di avere dei problemi prima si fanno meglio è, ma non è il caso tuo, purtroppo è il mio ma questa è un'altra storia.
augurissimi, augurissimi, augurissimi, augurissimi.
simy69

Messaggioda sciuramaria » mar set 13, 2011 11:43 pm

simy69 ha scritto:ciao cara,
stavo per rispondere alla tua domanda, ma ho visto che non ce ne è più bisigno.
sta arrivando la cicogna eh? sono strafelice per te e tuo marito, comunue voglio risponderti ugualmente, si comincaa parlare di infertilità di coppia dopo un anno di rapporti regolari, quanto ai controlli sta a noi ma se si pensa di avere dei problemi prima si fanno meglio è, ma non è il caso tuo, purtroppo è il mio ma questa è un'altra storia.
augurissimi, augurissimi, augurissimi, augurissimi.
simy69

dai non ti preoccupare, vedrai che ce la farai!!!! ti ringrazio per la risposta e ti auguro di coronare il tuo sogno il più presto possibile. in bocca al lupo, uin abbraccio forte!!

Messaggioda mammenellarete » mer set 28, 2011 6:05 pm

sciuramaria questa è una splendida notizia!!
facci sapere le evoluzioni, e se ti serve puoi leggere i nostri post sulla gravidanza settimana per settimana!
http://blog.mammenellarete.it/le-settim ... ravidanza/

Messaggioda Danielas » mar ott 11, 2011 12:54 pm

Non credo ci sia un numero prestabilito di tentativi dopo i quali bisogna preoccuparsi. Ci sono donne che hanno la fortuna di rimanere incinte subito, donne che invece devono attendere un pò e donne che lottano quotidianamente con i problemi di una gravidanza che non arriva e che hanno il forte desiderio di diventare madri.
Fortunatamente oggi, ci sono molto cure e tante strade alternative, anche l'adozione è una cosa molto bella che ti puà regalare tante gioie ed emozioni, Certo, il percorso è lungo e difficile ma può portare a grandi risultati.

Messaggioda arcobaleno » gio nov 17, 2011 12:19 pm

ciao,
erano ormai quasi 2 anni che io e mio marito eravamo sposati e da circa un anno che provavamo ad avere un bambino con la tensione e tutta la voglia di provarci ma quando meno ce lo siamo aspettati ecco che arriva!!!
Ad esser sincera ero preoccupata quando non arrivava la cicogna, infatti incominciai a provare di tutto e a leggere di tutto come questo sito che ho trovato interessante...
http://www.fertilitanaturale.it/index.html

Torna a Voglio avere un figlio