terzo aborto in un anno

A chi sogna di diventare mamma, a chi cerca la cicogna e non riesce ad acchiapparla!

terzo aborto in un anno

Messaggioda nunu76 » lun nov 01, 2010 6:52 pm

salve a tutte sono nuova...ma moralmente vecchia......a marzo e a giugno di quest'anno resto incinta e alla 5 settimana perdite e aborto spontaneo senza raschiamento..luglio serie interminabile di esami controllo della prolatina della bhcg ,tampone,tiroide,immunodeficenza,cariotipo mio e di mio marito........esiti perfetti.....ci riproviamo,smetto di fumare(34 anni io e 36 mio marito)settembre resto incinta nuovamente la gine mi prescrive la cardioaspirina fin dall'inizio forti nausee fino a domenica scorsa ,vitamine da subito ho perso 2 chili sono a riposo dal lavoro mangio solo pane e pasta giovedi' avrei avuto la seconda eco e mi avrebbe fissato la data x il btest ma mercole e giove scorso piccole macchie scure,la gine mi dice di non preoccuparmi sabato ancora qualche apparizione e ieri pomeriggio nuove macchie piu' rosse.....prontosoccorso ecografia interna il bimbo non si muove niente battito....domani mattina raschiamento questa volta rispetto alle precedenti niente dolori e perdite quasi inesistenti...........mi chiedo come è possibile per quale motivo in cosa ho sbagliato......nessuno è ancora riuscito a darmi una risposta e domani sarò una delle tante.......tramite mess la gine mi dice che dovremo rivedere i piani........delusa sono tentata a consultarmi con qualcun'altro.......la conosco da 9 anni nonostante i miei trascorsi non mi ha dato la matt a rischio prima visita il 30 settembre e la prox me l'ha fissata il 4 novembre,le chiedo se possiamo vederci comunque giovedi' nonostante il raschiamento invece mi sposta la visita fra due settimane..........delusa.......volevo solo sfogarmi una dona dovrebbe godersi la gravidanza viversela con gioia e invece mi ritrovo ad aver paura dal concepimento fino alla nascita...........e non so nemmeno quando potrò riprovarci..........straziante dover dire a parenti e amici mio figlio è morto...........x la terza volta........scusate lo sfogo

Re: terzo aborto in un anno

Messaggioda tetaaa_t » lun nov 01, 2010 11:27 pm

ciaaoo!! come ti capisco io sono una mammma di31 anni ke non riesce ad dare a mio figlio un fratello e mi sento morire...ti capisco e ti mando un bacio

Messaggioda nunu76 » gio nov 04, 2010 12:56 pm

finalmente a casa,intervento riuscito ora aspettiamo l'esito dell'esame istologico che sono riusciti a fare nonostante il mio cucciolo fosse piccolo.....spero che possa dirmi qualcosa.........purtoppo domani avrei dovuto fare il btest..ma non ci siamo arivati.......informazione importante oltre alla cardioaspirina potrei integrare del cortisone per agevolare il mio esile fisico(44 chili)ma cosa piu' importante farò l'esame x sapere se sono celiaca...........se cosi' fosse l'alimentazione sbagliata ha avvelenato il mio cucciolo............non so che disturbi cio' dia qualcuno ne è a conoscenza??????se il problema legato ai miei aborti fosse questo potrei solo ringraziare il signore sarebbe il male minore.........me lo auguro di cuore.nel frattempo sentirò anche un'altro medico per confrontare i due pareri piu' esami farò(oltre a quelli già fatti a luglio)piu' risposte mi saprò dare............ho svuotato tutta la sua cameretta dei vari vestiti premaman che le amiche mi avevano già portato a casa............siamo i primi ad esserci sposati...e gli ultimi ad avere figli........quest'anno che sta x terminare ci ha portato tanti problemi di salute,tanti lutti e una soddisfazione personale lavorativa che aspettavo da tanti anni...........è quest'ultima ragione che ci ha portato ad aspettare ad avere un figlio x permettermi di avere un lavoro sicuro........e ora quello che di piu' importante c'è al mondo ce lo stiamo sudando..............per fortuna quest'anno sta terminando e mi posso solo augurare di poter presto avere le tanto dannate e ultime compagne quotidiane.......LE NAUSEE che mi hanno abbandonato una settimana fa............si ricomincia............

Messaggioda Saretta » ven nov 05, 2010 5:42 pm

ciao nunu, quelle che hanno già avuto un figlio non ti capiranno mai. sono schietta e te lo dico, ma ti abbraccio fortissimo.

Messaggioda nunu76 » dom nov 07, 2010 6:22 pm

grazie mille saretta....lo so ......siamo troppo di fretta e ognuno ha i suoi problemi le sue preoccupazioni e siamo stufi di sentire gli altri che si piangono addosso...........quando poi ti ritrovi ad essere l'ultima a non avere figli mentre fino a una settimana fa eri la quarta in successione che avrebbe incrementato la popolazione del paesello.........improvvisamente hai creato solo gossip nel paesello tra le donne che si ritrovano dopo la messa dicendo (lei è la nauda di...ne ha già persi tre ..........non riesce..........)bè da domani riprende la trafila x riuscire a diventare mamma....................non x fare gossip ma xchè adoro i bambini e da figlia unica ho sempre desiderato averne due................ma poi purtoppo devi fare i conti con i conti di fine mese.....................e ti assale la paura.............................ma ora di fronte a tutte queste difficoltà quanto desidererei che arrivassero due gemelli........................dicono dio vede e provvede.....................ultimamente si vede che non mi vedeva.............................quindi domani esame del sangue per vedere se sono celiaca........e poi aspettiamo la visita di controllo e lìesito istologico sperando di capire xchè il cuoricino del mio bimbo si è fermato..............................con ansia aspettiamo che questo mese voli velocemente......................

Messaggioda Saretta » lun nov 08, 2010 12:59 pm

ciao nunu, io ho fatto una gran fatica a rimanere incinta e anziché aiutarmi le mamme intorno mi guardavano con compassione. nessuno può capire che cosa significa. c'è chi è arrivato a dirmi che 'non era destino'. :evil:

Messaggioda nunu76 » lun nov 08, 2010 3:48 pm

ciao saretta se ti dicessi che è proprio mia mamma a dirmi se ne vale la pena di prendere farmaci per avere un figlio??????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????? :evil: ??????????????????questa è stata la sua telefonata dopo l'intervento in ospedale................................incredibile.............ci vediamo poco e ci sentiamo ancora meno...............xò prox fine sett x la gioia di mio marito verrà a trovarmi per un paio di giorni....oggi fortunatamente ho fatto l'esame x celiachia........esito fra una sett proprio x visita con la mia gin.........ho tre sett di tempo x fare altri esami prima della visita col primario che mi ha operato e avremo anche l'esito istologico.......piu'esami possibili piu' risposte possibili............è tutto ciò che vogliamo...................augurandoci che uno dei due azzecchi la cura e la soluzione migliore..............la mia gin mi segue da 9 anni ma la voglia di cambiare c'è..............quanta incertezza!!!!!!!!!!!!grazie di cuore x esserci....................

Messaggioda Ele80 » gio feb 17, 2011 12:05 am

salve a tutte! sono nuova,mi chiamo Elena e ho 31 anni. So che questi post sono un pò vecchi ma volevo intervenire. Sono sposata da 5 anni ho avuto 5 aborti,x l'ultimo farò il rask proprio domani. Ho cambiato 8 ginecologi e l'ultimo mi ha fatto fare degli esami che hanno riscontrato la mutazione mthfr in eterozigote. La prima volta che sono rimasta incinta da quando sono in cura con lui ho visto il battito del bambino,ero d 6 sett ma l'ho xso 2gg dopo. Quest'ultimo uovo chiaro,solo sacco gestazionale e sacco vitellino ma niente embrione. Mi ha curato x tutti e due con cardioaspirina,acido folico e prontogest 100mg,ma nn è servito a nulla! Ho parlato con l'ematologo che mi farà ripetere gli esami.So tramite molti siti che la cura migliore in questo caso è l'eparina,la vitamina B6 e il cortisone ma lui si rifiuta di prescrivermeli! :evil: Nn lo trovo giusto e sono disperata! A voi è successo qualcosa d simile? Grazie x l'ascolto!

Re: posso capirti

Messaggioda giusy » sab mar 12, 2011 1:21 pm

Ciao sono Giusy, ho quasi 27 anni, sono sposata da solo 6 mesi, e ho gia avuto due aborti.
Il primo era spontaneo con raschiamento, l' ultimo invece fatto 6 giorni fa era extrauterina con l'estrazione della tuba dx...Credimi è stata una tragedia, un film, una cosa che ancora oggi nn posso credere che è accaduta a me, ma poi mi rendo conto invece che è proprio cosi quando apri gli occhi e vedi tutti i tuoi cari che cercano di tranquillizzarti ma nessuno può ridarti la fiducia e la sicurezza...

Torna a Voglio avere un figlio