URGENTISSIMO VS. PARERE

A chi sogna di diventare mamma, a chi cerca la cicogna e non riesce ad acchiapparla!

URGENTISSIMO VS. PARERE

Messaggioda quasimia » gio dic 09, 2010 4:55 pm

Ciao a tutte!!!
Scusate ma sono appena "approdata in questo forum" ed ho un'ansia terribile per quello che sto vivendo. Vorrei sapere da voi se per caso, c'è una storia analoga alla mia.
Premetto che sono alla mia prima gravidanza, ho 33 anni e la cicogna si è affacciata al 3° tentativo, ma andiamo per gradi:
Il mio ultimo ciclo è stato il 24.10.2010, test positivo fatto il 23.11.2010 che mi indicava 2-3 settimane (Clearblue). Prendo appuntamento con il ginecologo che alla 5+2 mi fa l'eco transv ed evidenzia camera gestazionale ben posizionata in utero. Subito mi dice che lui, per un suo modo di operare, non prescrive nessuna analisi, neanche le beta, fino alla 10ma settimana, perchè prima ci potrebbe essere un aborto spontaneo per ragioni che non si possono sapere ne prevedere. Quindi mi da appuntamento alla settimana dopo che, mi dice, dovremo vedere l'embrione con attività cardiaca, altrimenti si parla di "uovo bianco". Il venerdì successivo, io di mia inziativa, vado a farmi le beta che risultano essere di 37.131,00 inlinea con il tempo di gravidanza. Torno da lui per l'eco a 6+2 e c'è sacco vitellino in camera gestazionale ma niente embrione, niente battito... allora mi dice che fa una cosa che normalmente non si fa ma siccome lui sospetta aborto interno, la fa lo stesso: la luce pulsata che infatti non evidenzia nulla (ne embrione nascosto, ne battito). Allora mi dice di vederci sabato prossimo (l'11.12.2010, per intenderci), quindi a 6+6 e se ancora nulla, si profilerebbe un raschiamento ma io, leggendo anche su altri forum e parlando con altre donne mi dicono che è tutto troppo affrettato. Secondo voi, che dovrei fare? Lui mi ha detto che è inutile rifare le beta perchè il mio corpo comunque, anche se la gravidanza non sta procedendo bene, continua a produrre l'ormone HCG. AIUTATEMI, non so che pensare!!!!

Re: URGENTISSIMO VS. PARERE

Messaggioda Saretta » ven dic 10, 2010 6:41 pm

Ciao cara, mi sembra che tu abbia poca fiducia nel tuo medico. Hai provato a consultarne un altro?

Re: URGENTISSIMO VS. PARERE

Messaggioda simona78 » mer dic 15, 2010 2:51 pm

ciao, anke io sono del parere che dovresti consultare un altro medico, sai 2 campane sono meglio di una!! Incrocio le dita x te!! Baci.

Torna a Voglio avere un figlio